Rimedi naturali contro la cistite

Rimedi fatti in casa contro la cistite

La cistite è un’infiammazione del tratto urinario, più comune nel sesso femminile che in quello maschile, generalmente proviene da un’infezione legata con la zona renale. Urinare diventa difficoltoso e ingombrante, ma per fortuna puoi provare qualsiasi di questi rimedi naturali per la cistite…

La cipolla e l’aglio, per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche, possono combattere questa infezione urinaria. Un buon modo è preparando un brodo con entrambi le verdure. In un litro d’acqua metti due cipolle mediane spezzate, due denti d’aglio tagliati a metà e condisci con un po’ di chiodi di garofano. Dopo 15 minuti di ebollizione, scollare la preparazione e berla due volte al giorno.

Un altro eccellente rimedio casalinghi per la cistite è il succo di mirtilli. Questo frutto ha proprietà miracolose quando si cerca di combattere le infezioni legate al tratto urinario ed è utilizzato da molto tempo per questi scopi. Quindi, niente di meglio che farsi una buona quantità di questa frutta e preparare succhi con essa per allontanare la cistite.

Ricorda che è fondamentale perché i batteri che causano l’infezione non riescano ad aderire alle pareti urinarie, bere molto liquido. Ricorda di bere almeno 3 litri d’acqua al giorno e anche succhi naturali di frutta, di arancie soprattutto, che faranno molto bene per la cistite. Inoltre, puoi consultare i rimedi naturali per l’infezione urinaria, che ti possono essere anche di aiuto per i sintomi e il trattamento della cistite.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro la cistite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedi naturali contro la cistite"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

MariaSole ...

Un prodotto naturale molto efficace che ho trovato contro la cistite è Rubis, un integratore che favorisce il mantenimento dei meccanismi fisiologici protettivi del tratto urinario e in questo modo crea un terreno svavorevole all'instaurarsi di processi infettivi. Una bustina al giorno per una settimana. Mi sembra un ottimo prodotto.

0

21 giu, 2013 - 13:14:58

gioan77 ...

sono un uomo di 86 anni e, potrei contentarmi del mio stato, se non avessi ogni tanto(tre quattro volte l'anno)disturbi per infezioni Urinarie e conseguenti fastidi e, dato che sono "giustamente" contrario agli Antibiotici chimici, anche se è stata una grande scoperta,vorrei un consiglio su quali antibiotici Naturali da prendere.Grazie

0

24 dic, 2014 - 09:29:45

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro la cistite"

Commenti in Google+