Rimedi naturali per i reni

Come migliorare naturalmente il funzionamento dei tuoi reni

I reni sono uno degli organi del corpo umano con maggior capacità depurativa. Allora è essenziale mantenerli in buone condizioni. Ma se già soffri di qualche problema renale, puoi provare questi rimedi casalinghi per i reni.

Hai problemi ai reni? Allora forse è il momento di provare alcune piante ideali come rimedio casalingo per migliorare il funzionamento renale.

Questi sono alcuni buoni rimedi e piante per i reni:

  • Dente di leone. Questa erba è considerata uno dei migliori rimedi casalinghi per i reni. Puoi preparare un infuso con due cucchiai per tazza, lasciando bollire per 15 minuti, a riposo per 5 e poi filtrare. Vedrai che i suoi effetti diuretici aiuteranno a mantenere i reni puliti e depurati dalle tossine.
  • Prezzemolo. È un'erba ideale per favorire l'effetto diuretico e per evitare la formazione dei calcoli renali. Puoi preparare una tisana molto semplice. Metti due cucchiai di prezzemolo in ogni tazza da preparare. Lascia bollire per 15 minuti a fuoco lento, 5 minuti a riposo e filtra prima di consumare. Si raccomanda di bere almeno una tazza al giorno a digiuno.
  • Ortica verde. È anche un'erba molto depurativa per i reni. Puoi consumarla senza nessun problema come il prezzemolo. È ottima per attivare l'attività renale.
  • Mirtilli. Se hai problemi legati alle infezioni renali, mangia mirtilli, uno dei frutti migliori per combattere questi inconvenienti ai reni. Inoltre, si possono mangiare, fare infusi o bere il succo.
  • Equiseto. Un'altra delle piante con un'eccezionale azione diuretica. Il suo infuso è ottimo per i reni. Si usa anche per combattere la cistite o i calcoli ai reni.

Diente de león

  • Fiore d'Ibisco. Senza ombra di dubbio, l'ibisco, bevuto come infuso, può essere un'eccellente opzione per aiutare a lavorare i reni correttamente. Non te ne dimenticare, anche perché ha un buonissimo sapore.
  • Prova anche un tè alle erbe. Si prepara con prezzemolo, limone, alloro e altre, ed è geniale per depurare i reni e disintossicarli. Segnati a ricetta. Ingredienti necessari:
    • Un litro di acqua
    • Due cucchiai di ibisco
    • Un rametto di prezzemolo
    • Due foglie di alloro
    • Il succo di un limone
    • Dolcificante a piacere

    Per prepararlo, metti a bollire l'acqua. Quando bolle, aggiungi il prezzemolo e l'alloro. Fai bollire per 5 minuti e togli dal fuoco. Aggiungi l'ibisco, lascia riposare 10 minuti con il coperchio. Prima di bere, filtra e aggiungi il succo di limone.

Non dimenticare che queste piante saranno solo un aiuto ai problemi. Consulta il medico per qualsiasi problema!

Quale rimedio naturale per i reni userai?

Grafico dell'indagine: Quale rimedio naturale per i reni userai?

Dente di leone

1132/127

Equiseto

1045/97

Prezzemolo

1622/71

Mirtilli

659/86

Ortica

354/102

Fiore d'ibisco

843/87

Tè misto

590/86

Quale altro rimedio casalingo per i reni suggerisci?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i reni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per i reni"

Commenti in Google+