I migliori trucchi e rimedi naturali per mantenere i reni sani

8 Trattamenti diversi per trattare i problemi renali.

Se soffri di malattie renali, come ad esempio litiasi renali, non puoi perderti questi trucchi e rimedi naturali che ti permetteranno di mantenere sani i tuoi reni. Non te li perdere!

I reni sono organi che agiscono come filtro dell'organismo, aiutando a depurare il sangue ed eliminare le tossine e residui che il corpo non necessita. La loro funzione è importantissima, quindi devi assicurarti che funzionino bene.

Quindi, oltre agli indispensabili controlli periodici con il medico, puoi avere sotto mano una lista dei migliori trucchi e rimedi naturali che ti permettono di mantenere i reni sani.

Per renderli più utili, dividerò i trattamenti naturali in trattamenti per pulire i reni e prevenire la formazione dei calcoli, e trattamenti casalinghi che trattano problemi specifici come infezioni urinarie, nefriti e insufficienza renale cronica.

5 Trattamenti naturali per pulire i reni

  1. Trattamento a base di avocado, cetriolo e alghe. Tutte queste verdure stimolano i reni a filtrare le tossine, produrre urina ed eliminarle dal corpo.
  2. Trattamento con uovo e limone. Anche se può sembrare strana la combinazione di questi due prodotti naturali, comunemente si conosce la miscela di uovo e limone, come un rimedio naturale che stimola la diuresi e migliora il funzionamento renale.
  3. Trattamento a base di capperi e sedano per eliminare i calcoli. Sia i capperi che il sedano sono piante medicinali o verdure che apportano all'organismo sostanze organiche, come il potassio che stimola la sintesi dell'urina e l'eliminazione dei residui.
  4. Trattamento con mirtilli. Il succo di mirtilli è un ottimo rimedio naturale e casalingo per eliminare l'eccesso di liquidi dal corpo (anche se si usa come rimedio per la ritenzione dei liquidi). Eliminando i liquidi, elimini i residui che potrebbero favorire la formazione dei calcoli renali o pregiudicare il funzionamento renale. Possiede anche proprietà antibatteriche.
  5. Trattamento a base di mais. Le barbe del mais, pannocchia hanno proprietà diuretiche che ti possono aiutare ad eliminare gli eccessi di liquidi e con essi, possibili residui di sabbia e sostanze che favoriscono la formazione dei calcoli renali.
planta de arándano

3 Trattamenti per infezioni urinarie, insufficienza cronica e nefrite

  1. Infuso di foglie di betulla, succo di ribes e acqua di lino per la nefrite. Questi tre rimedi naturali e casalinghi aiutano a prevenire la nefrite, stimolando i reni ed eliminando i batteri, residui e tossine che possono interferire nel normale funzionamento del sistema renale. In questo modo si previene l'infiammazione.
  2. Suggerimenti per evitare le infezioni urinarie in modo naturale. Esistono trucchi e suggerimenti che possono essere molto utili per evitare le infezioni urinarie, come ad esempio bagni intimi caldi e freddi, riflessologia, l'uso del cuscinetto elettrico. Anche se questi consigli non sono curativi, potrebbero però prevenire infezioni urinarie, soprattutto se sei propensa a soffrirne.
  3. Rimedi per insufficienza renale cronica. Infusi come quello di equiseto, prezzemolo e ortica sono rimedi naturali e casalinghi che possono essere molto utili per stimolare il sistema renale e prevenirne l'insufficienza, soprattutto se hai precedenti di problemi renali.

I reni sono i grandi depuratori del corpo, quindi è fondamentale mantenerli in funzione correttamente. Tieni presente che, questi rimedi e trucchi naturali possono essere un completamento del trattamento medico, ma mai sostituti.

Ricorda che prima di iniziare qualsiasi di questi rimedi casalinghi, devi consultare il tuo medico.

Quali trattamenti naturali ti sono stati più utili?

Grafico dell'indagine: Quali trattamenti naturali ti sono stati più utili?

Trattamenti per pulire i reni ed eliminare i calcoli

51/2

Trattamenti per le infezioni urinarie, nefriti, ecc.

20/2

Conosci altri rimedi naturali per i reni?




IMPORTANTE: La missione del "I migliori trucchi e rimedi naturali per mantenere i reni sani" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "I migliori trucchi e rimedi naturali per mantenere i reni sani"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Graziella ...

Rimedio usato in gravidanza per la cistite e la depurazione dei reni
In un bicchiere d'acqua mettere nell'ordine:
il succo di un limone
Un cucchiaino di zucchero
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Mescolare e bere mentre fa la schiuma.
Due bicchieri al giorno per tre giorni.
La cistite anche grave scompare.
E un rimedio ottimo anche per le indigestioni
L'ho usato in 4 gravidanze e fatto usare ai miei figli. Funziona anche per le cistiti dolorose e croniche. Graziella

0

12 giu, 2014 - 19:58:41

Scrivi il tuo commento in "I migliori trucchi e rimedi naturali per mantenere i reni sani"

Commenti in Google+