7 trattamenti naturali per mantenere i denti sani e bianchi

Mantenere la salute dentale in casa

Se vuoi mantenere i tuoi denti sani in modo casalingo e prevenire malattie proprie della cavità orale, non puoi perderti questi 7 trattamenti naturali per mantenere i tuoi denti sani e bianchi.

I denti non solo devono essere sani per una questione estetica, ma sono anche molto importanti per la digestione. I denti svolgono la prima digestione degli alimenti, per questo è importante avere a disposizione una serie di trattamenti e rimedi che ti aiutino a prevenire le malattie che li possono colpire.

Trattamenti naturali per mantenere i denti sani e bianchi

Trattamento estetico per i denti

Trattamento a base di bicarbonato di sodio e limone. Entrambi prodotti naturali, hanno la proprietà di sbiancare i denti, quindi se combinati insieme il loro potere si potenzia. Quindi, devi mescolare succo di limone con un po' di bicarbonato e usarlo al posto del dentifricio. Non esagerare perché può togliere lo smalto dei denti. Oltre a questo rimedio casalingo, puoi anche usare la polpa delle fragole, ideale per eliminare le macchie dai denti o il dentifricio Miswak, creato in India e noto per ridare bianchezza ai denti.

3 Trattamenti per il mal di denti

  1. Rimedi di olio di olice, aglio e altre piante. Sia l'olio di oliva applicato direttamente sul dente che l'aglio e la cipolla possono portare un effetto antinfiammatorio e anestetico, riducendo il dolore.
  2. Rimedio di olio di cannella: L'olio di cannella è un rimedio popolare per ridurre i mal di denti. Si scioglie in un bicchiere d'acqua e si applicano alcune gocce sul dente dolorante.
  3. Chiodo di garofano e prezzemolo contro il mal di denti. Sia il chiodo di garofano che il prezzemolo hanno un effetto analgesico. Quindi, metti un pezzo di chiodo di garofano sul dente che ti fa male. Con il prezzemolo, basta solo masticare alcune foglie.

Trattamento antibatterico.

Rimedio di alghe wasabi: Quest'alga ha proprietà antisettiche e antibatteriche, e combinata con lo zenzero forma un rimedio naturale ideale per prevenire malattie ai denti.

Sonrisa

Trattamento a base di alimenti per pulire i denti e mantenerli senza batteri.

Mela, carota, tè verde e coriandolo. Queste piante possiedono proprietà antisettiche, antibatteriche e aiutano naturalmente a mantenere i denti puliti.

Trattamento naturale contro il bruxismo.

Masoterapia per il bruxismo. Il bruxismo è una malattia che può danneggiare i denti. È legato allo stress e alla tensione. Per evitare di danneggiare i denti, è importante eliminare ansia e nervosismo con la masoterapia. Oltre a ridurre lo stress, potrai prevenire il bruxismo.

Se vuoi mantenere i tuoi denti puliti, sani e bianchi prova questi trattamenti, pratici ed economici.

Quale trattamento per i denti seguiresti?

Grafico dell'indagine: Quale trattamento per i denti seguiresti?

Trattamento estetico per i denti.

44/7

Trattamento naturale contro il bruxismo.

23/14

Trattamento a base di alimenti per pulire i denti.

48/8

Trattamento antibatterico.

45/6

Trattamenti per il mal di denti.

27/7

Quale altro trattamento naturale conosci?




IMPORTANTE: La missione del "7 trattamenti naturali per mantenere i denti sani e bianchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 trattamenti naturali per mantenere i denti sani e bianchi"

Commenti in Google+