7 Piante per i denti

Alcune erbe che ti aiuteranno ad avere una migliore salute orale

Sapevi che alcune piante e erbe possono essere ottime per aiutarti nella salute orale? Basta scoprirle e usare abitualmente per avere una dentatura più sana e senza batteri. In questo articolo trovi vari esempi al riguardo.

La dentatura è una delle zone che richiede più cure. È piuttosto logico perché è esposta ad ogni tipo di problema, essendo la via d'ingresso per eccellenza dell'organismo. Lì si accumulano i batteri e molti altri problemi che è meglio combattere per tempo.

Per seguire un buon mantenimento, oltre al lavaggio e altre questioni logiche, non vanno mai male alcune piante. Esistono vari vegetali che hanno grandi proprietà per i denti e che è sempre bene avere sotto mano. In questa lista ne trovi varie con cui puoi proteggerli e averli più sani.

Queste sono 7 buone piante che ti aiuteranno con i tuoi denti:

  1. Le mele, sempre presenti: Sono uno dei migliori frutti che esistono per aiutare la salute dentale. Perché? Perché quando le mangi (meglio con la pelle), lavori e rafforzi le gengive, mentre apporti vitamina C, buona per le cellule dentali. Quindi, mangiale senza problemi.
  2. Le carote: Le carote, meglio crude, aiutano anche a lavorare e rafforzare le gengive, pulendo la dentatura. Inoltre, apportando anche un'interessante dose di vitamina A, migliorano lo smalto.
  3. Un po' di tè verde: Sapevi che il tè verde è buono per i denti? Grazie alle EGCG, una sostanza che aiuta a inibire lo sviluppo dei batteri in bocca. È per questo che lo puoi usare per fare gargarismi e risciacquare la bocca dopo aver lavato i denti. Una qualità in più per questo infuso magico.
  4. Mastica prezzemolo o coriandolo: Il prezzemolo, il coriandolo e la menta ti possono aiutare ad eliminare l'alito cattivo e anche i batteri, grazie alla loro azione antisettica. Se vuoi avere la bocca fresca, mastica queste erbe la mattina.
    Dentadura
  5. Sempre un po' di sesamo: Il sesamo è geniale per il suo apporto di calcio, di cui hanno bisogno i denti. Ma aiuta anche a migliorare lo stato dello smalto dentale, la superficie esterna che li protegge Per questo, non esitare a mangiare almeno un cucchiaio di semi di sesamo al giorno.
  6. Mangia cereali integrali: Non solo aiutano a produrre saliva, fondamentale per mantenere i denti puliti, ma apportano anche magnesio, ferro e vitamina B, elementi che sono sempre buoni per rafforzare le gengive e la dentatura.
  7. Il wasabi: Il classico condimento piccante del sushi è anche ottimo per i denti. Perché? Grazie alla sua fortissima azione antibatterica. Prova il wasabi in polvere nel rimedio che vedrai nel link.

Quale di queste piante userai per i tuoi denti?

Grafico dell'indagine: Quale di queste piante userai per i tuoi denti?

Semi di sesamo

92/25

Mela

162/6

Carota

150/3

Wasabi

43/49

Cereali integrali

95/18

Prezzemolo o coriandolo

117/36

Tè verde

113/16

Quale aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "7 Piante per i denti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 Piante per i denti"

Commenti in Google+