Erbe per i funghi

Piante che ti aiuteranno ad eliminare la micosi

I funghi che di solito colpiscono la pelle di alcune zone del corpo, possono trasformarsi in qualcosa di fastidioso e sgradevole se non li tratti in tempo. Oltre ai medicinali tradizionali in commercio, molte erbe possono aiutarti nel trattamento.

I funghi sono molto fastidiosi e sgradevoli. Causano cattivo odore, degradano la pelle e possono essere potenzialmente pericolosi con il passare del tempo. Per questo motivo, usare erbe e piante può essere un ottimo rimedio per combatterli. Qui ti forniamo una lista di elementi naturali che possono essere ottimi per riuscirci.

Queste sono alcune delle erbe e piante buone contro i funghi

  • La camomilla è un rimedio efficace per trattare i funghi vaginali e la candida. Con l'applicazione di un infuso tiepido di camomilla puoi disinfiammare la zona e ridurre il fastidioso prurito causato dai funghi.
  • La liquirizia è composta da un anti fungo, diventando una pianta ideale per il loro trattamento. Basta bollire un cucchiaio di liquirizia in due tazze di acqua e lasciare a fuoco lento per 10 minuti. Quando è freddo, metti sulla zona interessata.
  • Ci sono alcune erbe che possono aiutarti dall'interno, come accompagnamento di un trattamento topico. Il finocchio, la cannella, la menta e la salvia sono alcune di queste, le puoi consumare tutte insieme o separatamente e potenzieranno il tuo trattamento, accelerando il recupero.
  • La salvia può anche essere applicata direttamente sui funghi, essendo una battericida naturale, è buona anche per trattare le infezioni.
  • Anche l'aglio è uno dei più potenti fungicidi naturali. Puoi usarlo da solo o anche insieme al limone, un latro antimicotico molto potente e totalmente naturale. Ideare da applicare direttamente sulla pelle, ad esempio.
  • L'origano è un'altra delle piante con una potente capacità di combattere i funghi. È molto usato il suo olio, e puoi anche preparare delle infusioni.
  • Una di queste è l'aloe vera, classica pianta medicinale che offre soluzioni per molti problemi. Applicando direttamente sui funghi la polpa della pianta di aloe o usandola in qualche preparato medicinale è un ottimo modo per combattere la micosi.
Ajos

Ti interessa scoprire altri modi naturali di combattere i funghi? Eccone alcuni:

Quale di queste erbe e piante per i funghi useresti?

Grafico dell'indagine: Quale di queste erbe e piante per i funghi useresti?

Origano

240/36

Aglio

405/19

Salvia

106/32

Camomilla

164/21

Aloe vera

186/18

Cannella

110/18

Menta

81/19

Quale aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "Erbe per i funghi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe per i funghi"

Commenti in Google+