Rimedi casalinghi contro i sintomi della febbre

Come abbassare la febbre con rimedi naturali per la temperatura alta

Anche se, in generale, la febbre è un meccanismo di protezione del corpo contro i microrganismi che causano le malattie, i sintomi della febbre devono essere trattati. Bisogna sapere come abbassare la febbre per evitare le conseguenze che si generano nell'organismo a causa dell'alta temperatura.

La temperatura normale del corpo umano oscilla tra i 36,5° e i 37,5°. Oltre questi valori si parla di febbre.

La febbre si manifesta in generale come risposta del corpo verso degli agenti patogeni, come batteri o virus, che causano le malattie infettive. Nonostante ciò, è molto importante sapere come abbassare la febbre, per i sintomi che l'aumento della temperatura può causare all'organismo. Per questo, esistono rimedi casalinghi per abbassare la febbre, che ti aiuteranno a mantenere la temperatura nei parametri normali.

I sintomi della febbre variano a seconda dell'intensità dell'aumento della temperatura corporea. Con una febbre di 39 °C, si produce abbondante sudore e rossore, tachicardia e dispnea, oltre a stanchezza. Inoltre, nei bambini e in chi soffre di epilessia, possono verificarsi delle convulsioni.

Quando la febbre raggiunge i 40 °C, appaiono sintomi di nausea, vertigini, disidratazione, debolezza, vomito, cefalea e sudore profondo. Con 41°C di febbre, i sintomi si accentuano e ci può essere confusione, allucinazioni, delirio e sonnolenza. I sintomi della febbre si aggravano con 42°C, potendo portare al coma, con ipo e ipertensione e forte tachicardia. In genere, con 43°C si muore o possono verificarsi gravi danni cerebrali.

Quindi, trattare i sintomi della febbre dalle prime linee di temperatura sopra i valori normali è fondamentale. Ricorda che per il trattamento naturale dei sintomi della febbre, puoi ricorrere ai rimedi casalinghi per abbassare la febbre.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i sintomi della febbre" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i sintomi della febbre"

Commenti in Google+