Rimedi casalinghi per il sudore

Rimedi naturali contro il sudore

Sudi troppo? Una minima attività fisica ti provoca una traspirazione eccessiva? Allora sei una persona che ha un'eccessiva sudorazione; non tutti i corpi eliminano le tossine allo stesso modo. Ma, comunque, puoi provare questi rimedi naturali contro il sudore e vedere se funzionano...

Uno degli eccellenti rimedi casalinghi contro il sudore è la salvia. Questa erba, che possiede proprietà antitraspiranti, è eccellente per quando non sai come fare ad eliminare quel maledetto sudore (o per lo meno a limitarlo). Puoi preparare un infuso con 5 cucchiai di salvia secca per litro, facendolo bollire per 15 minuti. Filtralo, conservalo e bevilo tutti i giorni, a digiuno.

Un'altra eccellente soluzione casalinga per il sudore è preparare un deodorante naturale. Puoi farlo con timo, rosmarino e aceto di mele, ad esempio. Metti un cucchiaio di ogni erba a bollire con una tazza di acqua per 15 minuti. Lascia riposare e raffreddare, aggiungi mezza tazza di aceto. Applica direttamente sulle ascelle con un panno. Vedrai come funziona.

Spesso, la causa del sudore eccessivo, o del suo cattivo odore, deriva da ciò che mangiamo. Poiché la sudorazione è uno dei mezzi dell'organismo per espellere le tossine, non è raro che l'aroma delle cose che mangiamo sia presente nel sudore. Troppa cipolla o aglio, ad esempio, possono essere eliminati attraverso il sudore. Quindi, evitare questi alimenti potrebbe essere utile. Anche se si dice che il sudore maschile sia un afrodisiaco femminile, è meglio essere profumati, e per questo puoi ricorrere al profumo per via orale.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il sudore" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per il sudore"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

antonio esecuzione ...

sudo molto cosa mi consigliate di acquistare oppure produrre in casa grazie . distinti saluti antonio

0

29 apr, 2013 - 10:14:04

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il sudore"

Commenti in Google+