Rimedi naturali per la dermatite

Rimedi fatti in casa per la dermatite

La dermatite è, nè più nè meno, che un’infiammazione della pelle. Di colpo essa diventa rossa, generando prurito e molta volgia di grattarsi. Se la soffri, saprai quanto fastidiosa è. Allora niente di meglio che combatterla applicando uno di questi rimedi fatti in casa per la dermatite.

Come in quasi tutti i disturbi relazionati con la pelle, uno dei migliori rimedi naturali per la dermatite è l’aloe vera o sabila, come è conosciuto in alcuni posti. Questa pianta ha innumerevoli proprietà per favorire la pulizia e il benessere della pelle. Quindi, utilizza sia frullando la polpa con un po’d’acqua o, semplicemente, tagliando a metà e strofinandoti sulle zone colpite con l’interno della pianta. Vedrai i magnifici risultati che da.

Inoltre è fondamentale mantenere la pelle sempre idratata, evitare l’uso di abiti troppo stretti o di lana, che solo faranno che la pelle si irriti di più. Puoi procedere a idratarla con lozioni al cetriolo o incluso semplicemente con un panno imbevuto in latte. Non dimenticare di fare bagni d’immersione con acqua calda e Sali marine. Questo ti aiuterà moltissimo a favorire l’eliminazione della dermatite. Vedrai che il mantenere la pelle idratata sarà uno dei migliori rimedi naturali contro la dermatite. Può anche interessarti, conoscere il trattamento della dermatite atopica.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la dermatite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per la dermatite"

Commenti in Google+