Rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva

Rimedi naturali per l'iperidrosi

La sudorazione eccessiva, anche conosciuta come iperidrosi, è uno dei fastidi peggiori che esiste, poiché impedisce alle persone di stare tranquille e non sudare, provocando macchie sui vestiti e creando problemi in continuazione. Perciò, qui ti raccomandiamo dei rimedi casalinghi per combatterla.

Il sudore è una delle cose più fastidiose che esistano. Senza parlare di quando la sudorazione è eccessiva, diventando il disturbo chiamato iperidrosi. In quel caso non esiste deodorante comune che funzioni, e dovrai ricorrere a prodotti specifici... o a rimedi casalinghi per evitare il sudore in eccesso.

Una delle maniere più comuni per combatterlo è aggiungendo un additivo speciale al talco comune. Basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e della fecola di mais da applicare ogni giorno subito dopo la doccia, soprattutto sulle ascelle e nelle zone più tendenti a sudare.

Un'altra interessante maniera da applicare per combattere il sudore eccessivo è l'uso del limone. Basta mettere un po' di succo dopo il bagno o tutte le mattine e la zona resterà molto più asciutta. Anche l'aceto di mele può essere utilizzato, consumato a digiuno: un cucchiaio in un bicchiere d'acqua.

Ad ogni modo, se il problema persiste, bisogna ricorrere ad uno specialista, in quanto il disturbo potrebbe derivare da altre cause che richiedono un trattamento speciale.

Ti interessano altri articoli su questo tema? Prova i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

caterina ...

gentili signori potreste dirmi se c'è un rimedio x la sudorazione eccessiva sul viso oltre naturalmente il corpo?grazie attendo vostra risposta

0

7 ago, 2013 - 05:44:41

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva"

Commenti in Google+