Rimedi casalinghi per curare l'herpes facciale
Trattamento naturale contro i sintomi dell'herpes sul viso
L'herpes sul viso è fastidioso sia per il prurito, sia dal punto di vista estetico. I rimedi casalinghi per curare i sintomi dell'herpes facciale possono essere un'ottima alternativa come trattamento naturale, visto che quello convenzionale a volte non funziona o è recidivo.
Se hai un herpes facciale, è probabile che non ti trovi in un buon momento. Non solo per il fatto del fastidio e disgusto di avere una lesione da herpes sul viso, ma anche perché tra le sue cause c'è lo stress e le basse difese dell'organismo.
Il virus dell'herpes, una volta entrato nel corpo, provoca infezioni chiamate opportuniste. Rimane in dormiente se tutto va bene, ma è molto frequente che in periodi di molta tensione, un raffreddore o una febbre forte, una prolungata esposizione al sole o determinati cibi, si risvegli e riappaia.
Innanzitutto, devi seguire alcune raccomandazioni. Non grattarlo, se non vuoi estenderlo al resto del viso e, seppure sia difficile a volte, cerca di rilassarti. Esistono rimedi casalinghi e naturali che ti possono aiutare, sia per calmare lo stato di nervosismo, sia ad alleviare il prurito e curare le lesioni dell'herpes.
Questa ricetta, a base di aloe vera, è molto efficace in questi casi:
Ingredienti:
- aloe vera (sabila naturale)
- succo di ananas o arancia
Preparazione:
- Apri in lunghezza le foglie di aloe e estrai la polpa.
- Frulla il succo dell'ananas o dell'arancia.
- Conserva in frigo.
Somministrazione
- Bevi un bicchiere di questo frullato tre volte al giorno per 15 giorni. Inizierai a notare gli effetti molto prima.
Puoi applicare anche la polpa di aloe come impacco sulla lesione, per alleviare il prurito. Inoltre, puoi consultare altri rimedi casalinghi per l'herpes e per l'herpes labiale.
Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per curare l'herpes facciale"