Rimedi fatti in casa per il sudore dei piedi

Rimedi naturali per il sudore dei piedi

Il cattivo odore nei piedi a causa di una sudorazione eccessiva può essere combattuto attraverso rimedi casalinghi e naturali. La verità è che non è per niente bello andare in giro con quell’odore in questa zona e, per questo, niente di meglio che utilizzare alcuni rimedi casalinghi.

Il forte odore che si produce nei piedi prodotto della sudorazione eccessiva è estremamente fastidioso, oltre ad essere sgradevole per noi stessi e per gli altri. Ma esistono rimedi fatti in casa che possono aiutarti con questo problema. Qui ti proponiamo alcuni:

Utilizzare alcune infusioni di erbe per fare bagni per i tuoi piedi può essere un’eccellente idea. Mettere a bollire in un litro d’acqua due cucchiai di menta e due di rosmarino durante 15 minuti. Filtrare e dopo immergere i piedi lì, pulendo bene le dita e lasciando che la mescola agisca da 15 a 20 minuti prima di risciacquare e asciugare.

Sapevi che l’aceto di mele può anche essere molto buono per i tuoi piedi? All’essere antimicotico, l’aceto ucciderà funghi e batteri che possono essere la causa del cattivo odore che hai. È un ottimo disinfettante e può risultarti di meraviglie per questo scopo.

Uno dei minerali che non devi mancare nella tua dieta per evitare la sudorazione eccessiva è il silicio, regolatore di queste emanazioni. Consumare alcuna frutta secca come le mandorle e frutta fresca come fragole o l’uva può essere utile.

Ad ogni modo, puoi consultare anche i nostri articoli di Rimedi fatti in casa per il sudore e Rimedi naturali per i piedi se credi che questo non sia sufficiente.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per il sudore dei piedi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi fatti in casa per il sudore dei piedi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

emma ...

La sudorazione è una gran rogna. Con le scarpe chiuse si risolve bene anche mettendo dei calzini in fibre naturali (cotone o dermasilk). Microfibra, lycra... sono da evitare alla grande. Il problema è più difficile da risolvere quando porti ciabatte o scarpe aperte. Io cerco di cavarmela mettendo una bella passata di borotalco prima di mettere il sandalo o la ciabatta. Di buono c'è che ti "asciuga il piede" e te lo rende anche gradevolmente profumato.

0

12 nov, 2013 - 11:48:16

Scrivi il tuo commento in "Rimedi fatti in casa per il sudore dei piedi"

Commenti in Google+