Rimedio all'olio di oliva per cicatrici

Un trucco fatto in casa con miele e vino

L’olio di oliva è uno dei migliori alleati per la salute che puoi avere in casa. Per questa ragione, non dovrebbe mai mancare tra le tue medicine. Ti può perfino aiutare a cicatrizzare le ferite, come si fa vedere in questo rimedio fai da te.

Le cicatrici sono una questione abbastanza complicata di curare. Molte volte diventano ribelli e fastidiose. Qui arriva il momento, allora, di applicare alcuni buoni rimedi fatti in casa per risolvere il problema.

Uno dei tanti che puoi mettere in pratica è questo rimedio fai da te all'olio di oliva, che conterà anche con l’aiuto e collaborazione del vino rosso e del miele. Non fare a meno di provarlo, perché sicuramente può darti eccellenti risultati.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di olio di oliva
  • Un cucchiaio di vino rosso
  • Un cucchiaio di miele

Preparazione:

Per preparare questo rimedio fai da te, semplicemente devi mescolare dentro una ciotola l’olio di oliva, il vino rosso e il miele, preferibilmente liquido, o semplicemente ammorbidito abbastanza come per che si possa integrare bene con il resto degli ingredienti. Mescolare adeguatamente.

Adesso semplicemente dovrai applicare questo rimedio cicatrizzante direttamente sulla zona dove vuoi che faccia effetto. Lasciare agire circa 15, 20 minuti e pulire bene con acqua. Ripetere tutti i giorni fino a che ti dia i risultati desiderati, sempre tenendo in considerazione quanto importante sia la pulizia posteriore, perché il miele di solito è abbastanza appiccicoso.

L’olio di oliva è ricco di vitamina E, geniale per la pelle. Il miele ammorbidisce e cicatrizza, sempre si è utilizzato per questi scopi. Inoltre, gli antiossidanti del vino rosso aiutano anche per la pelle. Per questo, non sarebbe per niente strano che funzioni, giacché tutti i suoi ingredienti sono adatti per questo tipo di problemi e sicuramente aiuteranno a che le tue cicatrici migliorino.

Arrivato il momento, dentro della sezione di rimedi per le cicatrici potrai trovare altre alternative per ammortizzare questo inconveniente. Di sicuro troverai quello che stavi necessitando. Sempre esiste un rimedio fatto in casa adeguato per combattere ogni necessità.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio all'olio di oliva per cicatrici" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio all'olio di oliva per cicatrici"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Giovanna ...

Si può usare sulle ferite aperte?

0

7 set, 2017 - 13:58:31

Scrivi il tuo commento in "Rimedio all'olio di oliva per cicatrici"

Commenti in Google+