Rimedi casalinghi per l'acne rosacea

Rimedi naturali contro l'acne rosacea

L'acne rosacea è un tipo di eruzione cutanea che diventa fastidiosa e antiestetica, visto che arrossa e infiamma alcune parti del viso. Ma per fortuna puoi combatterlo grazie a rimedi casalinghi e naturali. Vedrai che con alcune applicazioni giornaliere di questi preparati potrai combatterlo.

L'acne rosacea è un tipo di eruzione cutanea simile al comune acne, ma si sviluppa in zone arrossate, provocando prurito e bruciore, e può apparire e sparire a seconda del tempo. Ma per fortuna puoi trattarlo con alcuni rimedi casalinghi e naturali.

Uno dei più comuni è ricorrere a erbe indicate a tale trattamento. Bagnare una garza in un infuso di camomilla e applicare sul viso può essere efficace. Anche il timo, una pianta antisettica e disinfettante.

Puoi anche creare una maschera eccellente per l'acne rosacea. Metti alcuni cucchiai di coriandolo tagliato, due cucchiai di latte fresco e due di curcuma, mescola bene e applica sul viso.

Lascia seccare la maschera e in posa per 15 minuti prima di eliminarla con un po' di acqua tiepida. Vedrai che con l'uso costante lo stato del tuo viso migliorerà notevolmente.

Ti piacerebbe conoscere altri modi per combattere l'acne? Prova i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'acne rosacea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'acne rosacea"

Commenti in Google+