Proprietà della pietra di allume

Benefici della pietra di allume

La pietra di allume è semplicemente un solfato doppio di alluminio e potassio. Il suo uso si estende a molte cose, ma le sue proprietà antisettiche sono le più conosciute. Per questo è diventato uno dei deodoranti naturali più importanti in circolazione, oltre ad altri impieghi.

Sapevi che la pietra di allume è un elemento chimico completamente naturale? Ebbene sì, si tratta di un solfato doppio di alluminio e potassio. Per quanto riguarda i suoi usi, si usa da sempre in varie discipline. Oggi giorno il suo utilizzo è piuttosto legato ai rimedi casalinghi e naturali. Tuttavia, questa pietra si usava in Medio Oriente nei rituali legati alla bellezza.

Qui puoi vedere alcune delle proprietà e benefici dell'allume nei suoi vari usi:

  1. Per le sue proprietà antisettiche e astringenti è ideale come deodorante. In effetti, la pietra è principalmente una grande antisettica e astringente. Infatti, la puoi usare come un deodorante naturale, in quanto è uno dei più efficaci. Ha la capacità di chiudere i pori della pelle e regolare la sudorazione, eliminando allo stesso tempo i batteri che potrebbero provocare il cattivo odore.
  2. Non troverai una polvere migliore per i piedi. L'allume in polvere è indicato per i piedi, sia se lo applichi direttamente che se lo usi in un pediluvio o persino nelle scarpe.
  3. Un buon cicatrizzante per dopo la rasatura o la depilazione. La pietra è anche cicatrizzante. Puoi usarle, ad esempio, dopo la rasatura se sei un uomo, o la depilazione se sei una donna, per calmare i bruciori e disinfettare la cute. Bisogna sottolineare che per le sue proprietà cicatrizzanti è anche usato in medicina per trattare ferite, ulcere della pelle e bruciature.
  4. Da considerare se hai l'acne. Alcuni affermano che la pietra dell'allume può funzionare come astringente, soprattutto se devi asciugare dei brufoli e altri tipi di acne.

Come si trova l'allume?

Puoi comprare l'allume in varie forme:

  • Come la classica pietra.
  • In polvere
  • Anche sciolto in acqua.

Di solito, lo trovi in erboristeria e nei negozi specializzati in prodotti naturali.

Alumbre

Come si usa l'allume?

  • Prima di tutto, devi sapere che questa pietra è totalmente naturale, senza additivi tossici. Inoltre, verifica che ci sia sull'etichetta "Potassium Alum".
  • Per il suo uso basta solo, bagnare la pietra e applicarla, sia se la vuoi usare come deodorante o come cicatrizzante per la pelle.

E tu... Hai già usato questo questa pietra come deodorante o altre varianti? Conosci altre proprietà o anche controindicazioni? Conosci altri deodoranti naturali? Allora aspettiamo i tuoi consigli.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della pietra di allume" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà della pietra di allume"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

nicola ...

Sono un parrucchiere maschile... e ho scoperto che e molto efficace sui moesi di zanzara ., e sui foruncoli utilizando il dato inferiore quello rugoso che aprendo con piccola graffieti i pori della pelle l'allume va a purificare il foruncolo e nel giro di 4 5 ore e solo un ricordo.
:)

0

25 nov, 2013 - 14:13:01

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della pietra di allume"

Commenti in Google+