Rimedi casalinghi per la fibromialgia

Trattamento e cura naturale della fibromialgia

La fibromialgia è una malattia di tipo reumatico che può essere molto dolorosa. Anche se non esistono molti rimedi casalinghi per neutralizzarla, sicuramente seguendo un'alimentazione adeguata, ricca di vitamine e nutrienti specifici e una vita sana, può aiutare. Ecco alcuni suggerimenti.

La fibromialgia è una malattia complicata e dolorosa per i muscoli e le ossa, essendo di tipo reumatico. Anche se tende a diventare cronica in alcune situazioni e non si conoscono molti rimedi casalinghi per arrestarla, attraverso l'alimentazione e l'esercizio puoi renderla molto più sopportabile.

Innanzitutto, alcuni nutrienti cono fondamentali per il trattamento della fibromialgia. Il coenzima Q-10, la lecitina di soia, l'acido malico (delle mele), il magnesio, gli enzimi proteolitici e le vitamine A,E e C, con i flavonoidi, devono essere presenti nella tua alimentazione.

È molto importante includere anche una grande quantità di alimenti crudi alla tua dieta abituale. Anzi, dovrebbero costituire la metà della dieta. Molti succhi di verdura, molta frutta e verdura, cereali integrali, frutta secca. Se possibile, tutto naturale.

È anche importantissimo fare numerosi piccoli pasti durante la giornata piuttosto che pochi e ricchi. Questo farà sì che i muscoli abbiano sempre "combustibile" disponibile, evitando dolori. Inoltre, è molto importante bere abbondante acqua per mantenere il corpo pulito dalle tossine.

L'esercizio moderato è anche fondamentale. Ed è importante effettuarlo ogni giorno. Stiramento, camminate, passeggiate in bici, nuoto... Sono tutte pratiche che faranno migliorare il tuo problema di fibromialgia. Inoltre, è anche essenziale dormire bene di notte.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la fibromialgia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la fibromialgia"

Commenti in Google+