9 Rimedi naturali e piante per l'osteoporosi

Le verdure, essenziali per migliorare l'osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia che colpisce le donne in età avanzata. La cosa positiva è che con piante e rimedi naturali si può favorire il suo trattamento. Per questo, consulta queste 9 opzioni nell'articolo seguente.

L'osteoporosi è un problema femminile che si verifica spesso con l'età. Può complicarsi quando le ossa iniziano ad indebolirsi, causando cadute, fratture e molti altri problemi. Oltre a consultare il medico, l'ideale è assumere alimenti favorevoli.

Per questo, l'alimentazione e, soprattutto determinate verdure, possono essere la chiave per combattere e prevenire l'osteoporosi. Tutto quello che è ricco di calcio, magnesio e potassio, ti aiuterà a sopportarla meglio e ad evitare ulteriori complicazioni. Quindi, basta considerare questi rimedi naturali e piante che saranno molto utili.

Questi sono 9 rimedi che puoi mettere in pratica contro l'osteoporosi:

  1. Mangia molte banane: Uno degli alimenti più ricchi di potassio. Quindi, uno dei migliori per assimilare il calcio. Inoltre, è molto nutriente in generale, saziante e ti darà energia, che non guasta mai.
  2. Latte e sesamo, un rimedio infallibile: Un'autentica bomba di calcio. Riscalda un po' in un bicchiere di latte, a cui aggiungere un cucchiaio di semi di sesamo tostati e schiacciati. Non solo è ottimo per le ossa e per combattere l'osteoporosi, ma è una miscela deliziosa e sanissima.
  3. Non dimenticare i broccoli e crocifere: Ricchi di calcio vegetale e vitamina C, i broccoli sono un'ottima verdura per mantenere le tue ossa. Mangialo spesso in qualsiasi forma, ti sarà molto utile.
  4. L'olio di pesce: L'olio di pesce è ricco di vitamina D e acidi grassi Omega 3. Entrambi sono ottimi per aumentare la densità ossea.
  5. Acqua con aceto di mele: Alcuni ritengono che sia molto benefico assimilare il calcio proveniente da alimenti verdi. Inizia però con un cucchiaio in un bicchiere di acqua, perché è molto forte.
  6. Scopri il cloruro di magnesio: Il magnesio è un minerale essenziale per fissare il calcio nelle ossa, quindi è considerato un integratore alimentare molto positivo per combattere questo problema. Non per niente è considerato uno dei migliori alleati della terza età. Puoi consumarlo cristallizzato o in capsule.
  7. I legumi, i migliori alleati: Contenendo fitoestrogeni, sono ottimi per combattere l'osteoporosi. Non dimenticarli nella tua alimentazione. Sono lenticchie, fagioli, fave, ceci e soia. Il tofu, ad esempio, contiene molto calcio. Non dovrebbe mancare sulla tua tavola.
  8. Prepara un frullato di frutta ricca di minerali: Non solo la frutta è buonissima, ma contiene anche molto potassio e magnesio, minerali che, come già visto, sono essenziali per favorire l'assorbimento del calcio nelle ossa. Nella medicina ayurvedica si assumono dei preparati di mela, ananas e pera, con un po' di acqua o latte vegetale per darle la consistenza da bere.
  9. Una meravigliosa miscela di curcuma e latte di mandorle: La curcuma è ottima contro i problemi alle articolazioni e anche contro l'osteoporosi. Un buon modo è assumerla mescolando un quarto di cucchiaio per un bicchiere di latte di mandorla. In questo modo, avrai anche la presenza del calcio del latte vegetale.
IMPORTANTE: La missione del "9 Rimedi naturali e piante per l'osteoporosi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "9 Rimedi naturali e piante per l'osteoporosi"

Commenti in Google+