Rimedio casalingo di menta e canfora per i piedi gonfi

Il gonfiore dei piedi, un male che può essere contrastato con un rimedio naturale

I piedi gonfi sono più che fastidiosi, poiché non ti fanno camminare bene né usare le scarpe che vorresti. Ma con questo rimedio di canfora e menta, rilassante e buono per la circolazione, puoi ritornare alla normalità.

I piedi gonfi sono un problema costante, molto fastidioso e frequente nelle persone che devono camminare molto o che hanno problemi di circolazione. Ma ciò si può combattere con l'uso di qualche rimedio naturale, come questo alla menta e canfora che spieghiamo di seguito.

Qual è il segreto di questo rimedio casalingo alla canfora e menta? Non solo l'acqua calda, che rilassa i piedi, ma anche gli effetti circolatori della menta. Infine, la crema alla canfora disinfiamma completamente i piedi, lasciandoli rilassati e sgonfiandoli. Per questo, vuoi lasciare le tue estremità gonfie e pesanti?

Ingredienti:

  • Cinque litri di acqua ben calda
  • Una buona quantità di rami di menta
  • Una crema a base di canfora

Preparazione e applicazione:

Metti a bollire in una pentola grande i cinque litri di acqua con la menta. Quando bolle, lascia cinque minuti, poi spegni il fuoco e aspetta che si raffreddi in modo che mettendo il preparato in un catino, tu possa mettere i piedi senza bruciarti. Riposa tranquillamente e lascia che faccia effetto.

Successivamente, applica sui piedi una crema a base di canfora. Così, la calma, la freschezza e il relax arriveranno immediatamente sulla zona. Anche un olio essenziale della stessa pianta può andare benissimo.

Dove trovare la canfora?

Di sicuro te lo sarai chiesto. Ma è molto più semplice di quanto pensi. Probabilmente non troverai direttamente la pianta di canfora, ma una pomata, crema o maschera a base di essa. Infatti, la maggior parte degli unguenti di origine cinese con questo aroma così fresco e penetrante la contengono.

Per questo, meglio andare in una farmacia o negozio specializzato e chiedere una crema che contenga canfora, e la troverai di sicuro. Se hai a disposizione un negozio di prodotti asiatici, sarà ancora più facile trovarla. Sono abbastanza economiche. Puoi anche comprare online l'olio essenziale di canfora.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo di menta e canfora per i piedi gonfi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo di menta e canfora per i piedi gonfi"

Commenti in Google+