Rimedi casalinghi per le caviglie gonfie

Rimedi naturali contro il gonfiore delle caviglie

Il gonfiore delle caviglie è piuttosto tipico in alcune persone. Ma la causa di solito è sempre la stessa: la ritenzione dei liquidi. Quindi, ricorrere a rimedi casalinghi che ci aiutino ad eliminarli è un buon sistema per migliorare la condizione delle caviglie gonfie.

Le caviglie gonfie disturbano molto alcune persone. Ma quasi sempre la causa è la stessa: la ritenzione dei liquidi. Ricorrere a buoni rimedi casalinghi diuretici o che aiutano ad evitare questo problema può essere una buona soluzione.

Uno tra i più diffusi è l'infuso di prezzemolo. Basta solo mettere a bollire mezzo litro di acqua, spegnere il fuoco, mettere una tazza di prezzemolo tagliato e lasciar riposare per un'ora prima di passare e bere varie volte al giorno.

Un altro rimedio della nonna per eliminare il gonfiore delle caviglie è un infuso di pannocchie di mais. Bolli tre pannocchie fresche (senza i grani) in un litro di acqua per un'ora a fuoco basso. Passa e bevi due o tre volte al giorno.

Ad ogni modo, se non ti sono utili questi rimedi, ti consigliamo questi articoli in cui puoi trovare altre informazioni. Qui trovi alcune erbe contro la ritenzione dei liquidi e anche rimedi casalinghi per lo stesso problema. In ogni caso, se il tuo problema è abituale, forse devi iniziare una dieta contro la ritenzione dei liquidi per alleviare il gonfiore delle caviglie.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per le caviglie gonfie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per le caviglie gonfie"

Commenti in Google+