Erbe contro la ritenzione dei liquidi

Piante per la ritenzione dei liquidi

La ritenzione dei liquidi è uno dei principali problemi per chi vuole perdere peso e non ci riesce. A volte è causata da problemi alimentari, altre da predisposizione naturale, ,a ci sono alcune erbe ottime per combatterla.

Le erbe sono un eccellente alleato per i tuoi problemi di ritenzione dei liquidi. In genere, è uno dei problemi più comuni per chi vuole dimagrire e si sente gonfio. Per questo motivo, le piante diuretiche possono essere perfette per riuscire ad eliminare il liquido in eccesso.

Un modo interessante per evitare la ritenzione idrica è bere brodi vegetali, dalle proprietà diuretiche, prima di ogni pasto. Puoi preparare una grande pentola alla settimana e averlo sempre pronto. In questa sezione possono essere ottimi i porri, gli asparagi o i cetrioli, tutte piante che contribuiscono alla produzione di urina e all'eliminazione delle tossine.

Anche le tisane di alcune erbe possono essere perfette, bevute ogni giorno. Il ginepro è un esempio. Anche il prezzemolo o le foglie di ulivo sono efficaci. Basta solo bollirle per 5 minuti, lasciar riposare per 15 e filtrare prima di consumare.

Qui puoi trovare alcuni rimedi casalinghi per la ritenzione dei liquidi e anche una buona varietà di piante diuretiche, che ti possono aiutare molto. Se il tuo problema è di ritenzione idrica è legato al perdere peso, puoi consultare la nostra sezione di rimedi casalinghi per dimagrire.

IMPORTANTE: La missione del "Erbe contro la ritenzione dei liquidi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe contro la ritenzione dei liquidi"

Commenti in Google+