Rimedi casalinghi per la ritenzione dei liquidi

Trattamento naturale contro la ritenzione idrica

I rimedi casalinghi contro la ritenzione idrica, sono un valido trattamento naturale. Il miglior diuretico naturale è l'acqua, consumarne molta ogni giorno è il miglior modo per eliminare le tossine dall'organismo. Esistono erbe e alimenti che stimolano la funzione renale e la formazione di urina.

I rimedi casalinghi per la ritenzione idrica, che siano delle erbe diuretiche o alimenti con tali proprietà, sono un'eccezionale alternativa per il trattamento naturale della ritenzione idrica per l'organismo.

Tra gli infusi, il migliore è il tè di Giava, molto utilizzato per perdere peso, grazie alle sue proprietà diuretiche, e anche la tisana di arenaria. Entrambi eliminano l'eccesso di liquidi accumulati nell'organismo e, allo stesso tempo, depurano il corpo eliminando le tossine.

In generale, i rimedi naturali per i reni agiscono stimolando la funzione renale e aumentando la formazione di urina, contribuendo a diminuire il gonfiore dei tessuti causata dalla ritenzione idrica, fungendo anche come veri rimedi naturali per l'acido urico, collaborando alla sua eliminazione dall'organismo.

Inoltre, tra gli alimenti con proprietà diuretiche, ci sono gli asparagi, il carciofo, il finocchio, il cetriolo, il cavolfiore, la melanzana e la maggior parte della frutta. Includerli nella tua dieta è un'eccellente strategia contro il gonfiore provocato dalla ritenzione idrica.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la ritenzione dei liquidi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la ritenzione dei liquidi"

Commenti in Google+