Rimedi naturali per l'acido urico

Rimedi casalinghi per l'acido urico

La malattia denominata gotta è causata, principalmente, dall'accumulo eccessivo di acido urico nell'organismo. Può essere causata da disordini alimentari, ma anche da una deficiente eliminazione di tale acido da parte del corpo. Prova alcuni di questi rimedi casalinghi contro l'acido urico per normalizzarne i livelli nell'organismo...

Per i dolori articolari causati dalla gotta (accumulo eccessivo di acido urico nel corpo) nulla di meglio del geranio. Le foglie di questa pianta attenuano il dolore nelle zona colpite dall'acido urico. Pesta le foglie in un mortaio fino ad ottenere una pasta. Poi applica la pasta sulle articolazioni doloranti, copri con la pellicola trasparente e, infine, con una benda, affinché il preparato sia a contatto con la parte interessata. Dormi con l'impacco e toglilo il giorno successivo.

Ci sono anche infusi eccellenti rimedi naturali contro il colon irritabile. Soprattutto quelli di ortica verde e equiseto. Queste erbe fanno benissimo per i reni e regolano l'acido urico.

Ricorda, in generale, di limitare il sale, evitare le carni rosse e l'alcool. Bevi sempre almeno due litri di acqua al giorno. Segui un'alimentazione vegetariana, assumendo una buona quantità di fibre e legumi. Molti degli alimenti raccomandati per mantenere sotto controllo i livelli di acido urico sono il limone, la mela, i porri o le carote.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'acido urico" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per l'acido urico"

Commenti in Google+