Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico

Rimedi naturali per ridurre i livelli di acido urico

Soffri di acido urico? Hai provato i rimedi casalinghi? I rimedi naturali per ridurre l'acido urico ti saranno molto utili per abbassare i livelli ed evitare complicazioni per la salute.

Come saprai, l'eccesso di acido urico nell'organismo è la conseguenza di un'alimentazione non appropriata. Ad ogni modo, tieni presente che questo può generare a breve termine molti problemi, soprattutto alle articolazioni e ai piedi. Si conosce come gotta. Ti offro alcuni rimedi naturali per ridurre i livelli di acido urico ed evitare questa malattia.

Ad una certa età, l'eccesso di acido urico è uno dei grandi problemi piuttosto frequenti. Di solito è dovuto ad una cattiva alimentazione e all'abuso della carne, grassi e prodotti che aumentano i livelli di acido nell'organismo. Ma, oltre a modificare la tua alimentazione, puoi seguire alcuni rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico.

Cosa funziona contro la gotta

  • Acqua di mele. Uno dei modi per combattere l'eccesso di acido urico è consumare acqua di mele. Questo frutto è ottimo per questo scopo. Come si prepara? Semplicissimo! Basta far bollire tre mele tagliate a pezzetti in un litro e mezzo di acqua per mezz'ora. Come per preparare una marmellata. Poi bevila, dopo averla filtrata, durante la giornata.
  • Succo di limone. Anche il succo di limone è ottimo per eliminare l'eccesso di acido urico. L'ideale è fare una specie di "cura al limone". Spremi ogni mattina il succo di un limone e bevilo per tre settimane a digiuno. Gli specialisti raccomandano di bere lentamente e gustandolo in bocca, per assimilarlo più facilmente..

Nel seguente video vedi come fare questi altri rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico con ingredienti semplici che puoi trovare in casa:

Ipo-uricemici naturali

Come sempre, una corretta idratazione, una buona attività fisica e un'alimentazione sana sono i punti principali della catena per frenare l'aumento dell'acido urico. Ad ogni modo, puoi consultare i seguenti trattamenti per ridurre l'acido urico.

  • Consumo di pomodoro. Anche se esiste una polemica sul fatto che il pomodoro sia buono o no per l'acido urico, per il suo ridotto contenuto e le sue proprietà depurative, sembra che non solo potrebbe essere un alimento concesso, ma che sarebbe anche positivo in questi casi, per l'organismo.
  • Trattamento con avena. Tra gli alimenti che puoi includere nella tua dieta per ridurre l'acido urico si conosce l'avena. Questo cereale possiede vitamina, minerali e fibre che ti aiuteranno a ridurre i livelli di acido nell'organismo.
  • Zuppa anti gotta. Questa ricetta di zuppa non solo serve per ridurre l'acido urico, ma riduce anche i fastidiosi sintomi della gotta.
IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

163 commenti in "Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Nuccy ...

Non riesco a leggere la ricetta della zuppa anti gotta ..grazie

0

14 feb, 2016 - 13:39:43

Ermelinda ...

I used to be able to find good information from your content.

0

11 apr, 2017 - 00:09:09

Stefanie ...

I always spent my half an hour to read this
weblog's posts everyday along with a cup of coffee.

0

11 apr, 2017 - 00:15:13

Jason ...

I could not refrain from commenting. Well written!

0

11 apr, 2017 - 00:58:41

Lillie ...

What's up, its fastidious article about media print, we all understand
media is a great source of information.

0

4 set, 2018 - 12:17:11

Barney ...

We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.
Your website offered us with valuable info to work on. You've done an impressive job and our whole community will be
thankful to you.

0

4 set, 2018 - 12:53:27

Dee ...

Hi, I log on to your new stuff regularly. Your writing style is awesome, keep it up!

0

4 set, 2018 - 13:04:49

Weldon ...

Valuable information. Lucky me I found your site by accident, and I'm stunned why this coincidence didn't took place in advance!

I bookmarked it.

0

4 set, 2018 - 21:34:34

Kaley ...

Its like you read my mind! You appear to know
a lot about this, like you wrote the book in it or something.
I think that you can do with some pics to drive the message home a little bit, but other than that, this is great blog.

An excellent read. I will certainly be back.

0

4 set, 2018 - 22:06:34
Guarda altri commenti (153)

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico"

Commenti in Google+