Rimedi casalinghi per la gotta

Rimedi naturali contro la gotta

La malattia conosciuta come gotta è causata principalmente dall'accumulo eccessivo di acido urico nell'organismo. Può essere causata da un'alimentazione disordinata, ma anche da una deficiente eliminazione di questo acido nel corpo. Prova alcuni di questi rimedi casalinghi contro la gotta...

Forse i migliori rimedi naturali contro la gotta sono le ciliegie e le fragole. Questi frutti hanno la particolarità di facilitare l'eliminazione naturale dell'acido urico dal corpo. Quindi, niente di meglio che aumentare il consumo di questa frutta ogni giorno. Prova con una tazza di queste ogni giorno, secondo le tue preferenze, o alternandole. Vedrai subito i risultati.

L'aglio è anche un eccellente rimedio naturale contro la gotta. Mangia direttamente alcuni denti di aglio al giorno a digiuno. Due o tre sono sufficienti. Questo vegetale dalle molte proprietà contro le malattie, permetterà di eliminare le tossine dal corpo più facilmente.

È anche molto importante l'idratazione. Bere almeno due litri al giorno di acqua facilita la minzione e l'eliminazione dell'acido urico. Si raccomanda di mangiare con poco sale. Questo trattiene i liquidi e non consente una depurazione corretta.

É anche molto importante l'alimentazione quotidiana. Devi eliminare l'alcool, alcuni legumi, i frutti di mare, i salumi e le interiora degli animali. Tutti questi alimenti aumentano notevolmente la quantità di acido urico e, quindi, favoriscono l'infiammazione che causa la gotta.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la gotta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedi casalinghi per la gotta"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Anna ...

I pomodori chi ha la GOTTA si possono mangiare grazie

0

4 lug, 2016 - 08:37:29

Sherman ...

Hello, yes this paragraph is genuinely pleasant and I have
learned lot of things from it on the topic of blogging.
thanks.

0

21 mag, 2020 - 16:45:41

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la gotta"

Commenti in Google+