3 piante per ridurre i sintomi di allergia

Rimedi naturali contro gli allergeni

Sebbene l’allergia possa manifestarsi in diversi modi e hai bisogno di un trattamento medico specifico, puoi fare uso di rimedi naturali per ridurre i sintomi propri di questa malattia. Per questo, puoi tenere in considerazione 3 piante.

Esistono diverse tipi di allergie e ognuna ha un trattamento medico specifico. Non ostante, puoi ridurre i sintomi delle allergie con certi rimedi naturali. Le persone allergiche, come tu, hanno un sistema immunologico sensibile, per questo è importante prevenire ed evitare che si scateni la risposta allergica.

3 piante per ridurre i sintomi dell’allergia

  1. Sambuco: Questa pianta ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre certi sintomi, come ad esempio il rossore della pelle e il bruciore. Per ottenere queste proprietà, puoi preparare l’infuso di questa pianta e berlo fino a 3 volte al giorno. Inoltre, se soffri di allergie della pelle, puoi approfittare di questi benefici in modo esterno; applicando comprese di tè di sambuco sulla zona colpita.
  2. Ortica: Questa pianta possiede principi attivi che riducono i sintomi di certe allergie respiratorie, come l’allergia al polline. Per ottenere questi benefici terapeutici, puoi preparare l’infuso di ortica. Si suggerisce di bere fino a 3 tazze al giorno.
  3. Tarassaco: Questa pianta di origine europea ti aiuta a ridurre i sintomi della rinite, come ad esempio la congestione nasale e lacrimazione costante. Questa pianta possiede proprietà antinfiammatorie e analgesiche.

Con queste 3 piante puoi preparare uno o vari rimedi naturali contro gli allergeni. Incluso, puoi combinarli con altre piante come ad esempio la pianta di echinacea o eucalipto.

I sintomi dei diversi tipi di allergie possono causare molto fastidio, per questo tieni in considerazione questi rimedi naturali che potrebbero esserti utili per complementare il trattamento medico specifico per l’allergia che ti affligge.

Devi sapere che, davanti ai primi sintomi di allergia devi consultare il tuo medico, perché le allergie possono occasionare complicazioni severe nella salute.

Ricorda che, se stai prendendo medicinali per la allergia devi consultare il tuo medico per evitare possibili interazioni negative che riguardano la salute.

IMPORTANTE: La missione del "3 piante per ridurre i sintomi di allergia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 piante per ridurre i sintomi di allergia"

Commenti in Google+