Rimedi casalinghi contro le allergie

Rimedi naturali per evitare le allergie

Le allergie sono estremamente fastidiose. Appaiono e scompaiono, ma lasciano le loro conseguenze, soprattutto le irritazioni e le congestioni, due tra le più fastidiose di questo male respiratorio. Qui ti diamo alcuni consigli per evitarle.

Le allergie sono estremamente fastidiose. Chi ne soffre lo sa meglio di chiunque altro. Per questo, ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi può servirti per quando soffri qualche attacco di allergia e non sopporti più la congestione o l'irritazione.

Sapevi che l'aglio crudo è uno dei migliori rimedi contro l'allergia? Purifica il sangue e le vie respiratorie. Ha un gran potere nell'aprire il setto nasale e permetterà all'aria di circolare meglio nel tuo organismo. Bisogna però sopportare il forte sapore e masticarlo crudo perché dia dei risultati. Puoi aggiungerlo alle insalate, ad esempio.

I fiori di sambuco sono anche ottimi contro le allergie, sia per le congestioni che per le irritazioni. Quindi, l'ideale è preparare un buon infuso con essi e passarli sugli sfoghi (in caso di questo tipo di allergia) o, altrimenti, fare delle respirazioni quando l'infuso inizia a bollire.

Ci sono anche alimenti che hanno proprietà antistaminiche contro l'allergia. Le uova di quaglia, ad esempio. Le puoi mangiare cotte e a colazione. I calcoli abituali parlano di 5/6 uova di quaglia come l'equivalente di uno normale di gallina. Anche l'erba medica svolge un'azione simile.

Vuoi leggere ancora su come combattere le allergie? Qui trovi altri articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro le allergie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro le allergie"

Commenti in Google+