Rimedi naturali per il raffreddore da allergia

Rimedi casalinghi contro il raffreddore da allergia

Il raffreddore da allergia è una costante in determinati periodi dell'anno per alcune persone che ne soffrono. Ma ciò non toglie che ci si possa curare con rimedi casalinghi e combatterlo. Qui ti raccomandiamo un preparato a due tappe che può esserti utilissimo.

Il raffreddore da allergia è una costante per chi ha facilità a contrarre questo tipo di problemi respiratori e che, oltretutto, sono esposti ad un clima o ad ambienti che facilitano la comparsa. Ma ciò non significa che non ti possa servire di alcuni buoni rimedi casalinghi per evitarlo. Qui ti consigliamo un'interessante preparazione per questo scopo.

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • Un cucchiaio di eucalipto
  • Un cucchiaio di rosmarino
  • Un cucchiaio di echinacea
  • Uno o due cucchiai di miele

Preparazione:

Questo rimedio casalingo per raffreddore si divide in due parti: una prevede le inalazioni dei vapori dell'infuso e l'altra il suo consumo. Iniziamo con il primo. Metti le erbe e l'acqua in una casseruola. Lascia bollire e chinati su di esse per inalarne i vapori per 5-10 minuti. Ricordati sempre che l'ideale è generare una specie di protezione con un asciugamano sulla testa. Così potrai respirare i vapori in maniera ottimale.

Dopo averlo fatto, basterà filtrare l'infuso, lasciarlo raffreddare e aggiungerci il miele. Bevi tre volte al giorno.

Vuoi altri rimedi contro l'allergia? Prova i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per il raffreddore da allergia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per il raffreddore da allergia"

Commenti in Google+