Rimedi casalinghi contro i piedi gonfi

Rimedi naturali contro il gonfiore dei piedi

Molte persone hanno i piedi gonfi e soffrono di questo problema che può avere varie cause, dalla stanchezza, alla ritenzione idrica e persino problemi di circolazione. Di sicuro, puoi usare rimedi casalinghi e naturali per combattere questo problema.

I piedi si gonfiano per vari motivi: cattiva circolazione, ritenzione idrica, stanchezza... Ma oltre alla causa, i rimedi casalinghi e naturali per il gonfiore dei piedi possono darti dei buoni risultati. Qui ti proponiamo alcuni rimedi. Ma esistono anche trucchi efficaci che ti possono aiutare ad eliminare questo problema.

Rimedi casalinghi e naturali per sgonfiare i piedi

  • Fare un bagno con acqua tiepida e sale grosso per i piedi è una buona terapia rilassante. Poi li puoi anche massaggiare con un po' di olio di oliva per terminare il trattamento per i tuoi piedi stanchi e gonfi.
  • I massaggi con tisana alla camomilla possono essere dei trucchi con erbe per i piedi dai risultati interessanti. basta solo preparare un infuso in acqua bollente per 10 minuti e poi, quando si raffredda, massaggiare bene i piedi. Le proprietà disinfiammanti della camomilla avranno effetto sui tuoi piedi.
  • Bagno di avena. Metti i tuoi piedi infiammati nell'acqua calda a cui aggiungi un pugno di farina di avena. Fai in modo che l'acqua sia più calda possibile.
  • Bagno alle erbe. Prepara un infuso con 50 grammi di salvia, 50 grammi di rosmarino e un litro di acqua. Immergici i piedi per almeno 15 minuti.
  • Fai dei massaggi con l'olio di oliva. Ti aiuterà ad attivare la circolazione e disinfiammarli.

pies

Trucchi efficaci per disinfiammare i piedi

  • Muovi una palla da tennis con la pianta del piede. Il massaggio farà rilassare e disinfiammare il piede.
  • Cammina scalz@. È una buona alternativa per rilassare e sgonfiare i piedi.
  • Metti i piedi in alto. In questo modo attiverai la circolazione.
  • Metti una borsa di ghiaccio sui piedi. Il freddo aiuterà a disinfiammare le estremità inferiori.

Se il tuo problema riguarda la ritenzione idrica, nel seguente link ti offriamo una serie di erbe diuretiche, che possono aiutarti con questo problema. Se è di tipo circolatorio, queste piante per la circolazione, forse ti possono essere di grande aiuto.

Altri consigli validi per questo problema possono essere degli impacchi, mantenere i piedi in alto per un po' per riattivare la circolazione, fare massaggi ai piedi e dare ogni tipo di coccola alla zona in cui stiamo in piedi.

Cosa fai per sgonfiare i piedi?

Grafico dell'indagine: Cosa fai per sgonfiare i piedi?

Bagno con acqua e sale

843/200

Borsa di ghiaccio

297/196

Li metti in alto

594/99

Massaggi

368/112

Camini scalzo

299/180

Bagno con erbe

261/206

Quale altro rimedio conosci per i piedi gonfi?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i piedi gonfi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi contro i piedi gonfi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mi interessano gli elementi natu ...

mi sono ripromessa di usre il te di tiglio o melissa e bere il karkade' per dimagrire,mi sono il vs. nome nei preferiti. grazie
ho tanti hibischisinensis cioe' comuni vanno bene anche quei fiori o ci vuole un particolare ibisco effettei collaterali

0

19 mar, 2013 - 13:19:46

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i piedi gonfi"

Commenti in Google+