Rimedio di zenzero e curcuma per trattare l'artrite

Antinfiammatorio naturale che protegge le articolazioni

L'artrite è una delle malattie più frequenti che colpisce le articolazioni ed è dolorosa. Quindi, se soffri di questa malattia, meglio avere sotto mano un rimedio naturale allo zenzero e curcuma che agisce come antinfiammatorio naturale e protegge le articolazioni.

Tra le malattie reumatiche, l'artrite è una delle più comuni. Il dolore che causa è dovuto alla degenerazione delle cartilagini che proteggono l'articolazione. Se la cartilagine si usura, si genera uno strofinamento tra le ossa, generando infiammazione e dolore.

Per evitare che ciò accada, puoi seguire dei rimedi naturali per ridurre i sintomi di questa malattia, come ad esempio il rimedio di zenzero e curcuma. Entrambi hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche.

Ricetta di infuso di zenzero e curcuma

Ingredienti

  • 1 litro di acqua.
  • 1 ½ cucchiaio di zenzero.
  • 1 cucchiaio di curcuma.

Preparazione

  • Metti a bollire l'acqua e quando bolle versa la curcuma e lo zenzero.
  • Lascia bollire per 5 minuti, spegni il fuoco e lascia riposare per 20 minuti.
  • Cola e bevi fino a 3 tazze al giorno.

Se vuoi, puoi anche aggiungere un cucchiaino di cannella che ha anche proprietà antinfiammatorie.

Questo infuso è anche indicato come rimedio naturale per gli sportivi che hanno bisogno di un antinfiammatorio naturale per qualche lezione muscolare od ossea.

Tumeric

Sia lo zenzero che la curcuma sono due piante medicinali molto usate nella medicina orientale, sia in quella cinese che indiana, poiché le loro proprietà analgesiche e antinfiammatorie sono note dall'antichità, e oggi sono riconosciute da vari scienziati.

Tieni presente che queste piante medicinali si possono usare anche come condimenti, quindi puoi includerle nella tua dieta in altri modi, mescolate ai cereali integrali, minestre, insalate, ecc.

Ricorda che questo rimedio naturale non è indicato alle donne incinte o in allattamento. Inoltre, non dimenticare che questo rimedio naturale non sostituisce i trattamenti tradizionali, ma i completa. Quindi, prima di consumarlo, consulta il tuo medico.

Prenderesti questo infuso per il dolore dell'artrite?

Grafico dell'indagine: Prenderesti questo infuso per il dolore dell'artrite?

312

No

3

Conosci altri antinfiammatori naturali?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedio di zenzero e curcuma per trattare l'artrite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio di zenzero e curcuma per trattare l'artrite"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Liberato Pennella ...

Salute a tutti, ho 89 anni e da sette anni sono invalido per ictus. Ho molti dolori per artrite ed osteoporosi. Ho iniziato a prendere ogni mattina un cucchiaino di curcuma e miele. Poiche devo prendere molte medivine, delle quali vi farò un elenco, gradirei saper se fra esse ci sia qualcuna da non prendere. Ecco l'elenco: silodyx - mirapexin - plavix - crestor - aprove- -lucen - inoltre tachipirina da 1000 tre volte aldì. RINGRAZIO ED AUGURO A TUTTI vOI TANTA SALUTE:lIBERATO.

0

16 feb, 2017 - 08:41:17

Scrivi il tuo commento in "Rimedio di zenzero e curcuma per trattare l'artrite"

Commenti in Google+