Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria

Vitamine essenziali per migliorare le funzioni intellettuali

Sia per il passare degli anni che per lo stress, è possibile che la memoria o le funzioni intellettuali si riducano. Ma la buona notizia è che puoi recuperarla e potenziarla grazie al lievito di birra, un rimedio naturale con vitamine essenziali.

L'usura mentale può avere diverse cause, sia per il passare del tempo che per lo stress. Se a questo ci aggiungiamo una dieta non adeguata, si può subire un deficit vitaminico che riduce le funzioni intellettuali.

Una delle vitamine più importanti per migliorare e potenziare la memoria è la vitamina B1 o tiamina, che si trova in vari alimenti e supplementi, come il lievito di birra.

Il lievito di birra, per il suo contenuto di B1 o tiamina, agisce sul sistema nervoso e migliora il rendimento intellettivo. Migliora la trasmissione degli impulsi nervosi, la capacità di trattenere le informazioni in quanto favorisce l'azione dell'acetilcolina.

Inoltre, il lievito di birra favorisce i depositi di glicogeno nel fegato, che permette al cervello di avere un buon apporto di glucosio (il cervello è glucosio dipendente) per essere più attento.

Adesso che sai come agisce il lievito di birra sulla memoria e sulle attività cerebrali, è interessante sapere come preparare un rimedio naturale per ottenere queste proprietà.

Rimedio naturale di lievito di birra e frutta
Ingredienti

  • 5 fragole o mirtilli.
  • 1 banana.
  • Mezza mela.
  • 1 cucchiaio di lievito di birra.
  • Latte quanto basta.

Preparazione

  • Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere una miscela omogenea.
  • Aggiungi il latte fino ad ottenere la giusta consistenza.
levadura

Oltre al lievito di birra ci sono altri supplementi che aiutano anche a potenziare la memoria, come ad esempio la pappa reale o alcune piante medicinali.

Questo frullato lo puoi bere ogni giorno a colazione per iniziare la giornata con energia e ti aiuti a potenziare le tue funzioni intellettuali. Se ti senti stanco sia fisicamente che mentalmente, ricordati di questo rimedio naturale e fatto in casa.

Useresti questo rimedio per la memoria?

Grafico dell'indagine: Useresti questo rimedio per la memoria?

185

No

2

Conosci altri rimedi naturali per migliorare la memoria?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Monte ...

Buone informazioni Fortunatamente mi sono imbattuto per caso nel tuo sito (stumbleupon).
Ho il libro segnato per dopo!

0

21 nov, 2017 - 00:32:52

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria"

Commenti in Google+