Rimedi naturali per dormire

Rimedi naturali per dormire

Fai molta fatica a conciliare il sonno? Hai problemi di insonnia? Hai avuto un giorno difficile e non puoi riposare adeguatamente? Allora, niente di meglio, che seguire uno di questi rimedi naturali per dormire. Questi consigli ti aiuteranno perché il sonno non sia un ostacolo nella tua vita...

Per poter dormire serenamente e come un bambino, niente di meglio che ricorrere a uno di questi rimedi naturali per prendere sonno come corrisponde. Il tiglio è uno di questi. Puoi utilizzare il tè che viene già confezionato o altrimenti si può andare in una erboristeria e comprare un po’ di questa pianta, che per le sue proprietà rilassanti e sedative, funziona di meraviglie per combattere l’insonnia. Solo bevi una tazza di tè mezz’ora prima di dormire e vedrai che da risultato.

Un altro rimedio naturale eccellente per dormire è il fiore della passione. Trova un po’ di questa pianta secca e prepara infusi da bere due o tre volte al giorno. È un ottimo sedativo naturale, ideale per combattere l’insonnia di questi giorni in dove sei stato molto nervoso o hai avuto preoccupazioni che ti impediscono di dormire bene.

Inoltre, un vecchio “consiglio della nonna”, è di bere un bicchiere di latte tiepido prima di coricarsi. Ma , prima di ricorrere a medicinali per dormire, che possono creare dipendenza e trasformare il tuo organismo, cerca sempre di non mangiare in eccesso a cena e, principalmente, rispettare i tuoi orari di sonno. Coricarsi e alzarsi sempre alla stessa ora costituisce una abitudine sana. Inoltre, le proprietà della lattuga per combattere l’insonnia, fanno di questa verdura, un alimento che ti risulterà molto benefico includerlo nella tua dieta.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per dormire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per dormire"

Commenti in Google+