Vuoi una mente più sveglia? Prova il lino
I semi di lino, ricchi di acidi alfalinoleici e omega 3
Sapevi che i semi di lino sono ottimi anche per acuire i tuoi sensi e avere una mente più sveglia? Leggi questo articolo e scopri il perché di questi geniali benefici.
Il lino può essere buono per varie questioni di salute. È molto positivo per il contenuto di fibra e di acidi grassi sani. Ma, sapevi che può aiutarti a far funzionare meglio la tua mente? Allora non ti perdere questo articolo in cui scopri di più al riguardo.
Queste sono le proprietà dei semi di lino per stare bene mentalmente:
- Ricco di acido alfa linoleico: Il contenuto di questo acido è ottimo per la corteccia cerebrale. Questo può acuire i sensi, l'area del piacere e processare meglio le informazioni ricevute. Quindi, non perderti questo apporto.
- Buon contenuto di acidi grassi sani: Il lino possiede omega 3, un acido grasso fondamentale per sentirsi bene e per far lavorare il cervello in buone condizioni. Un'altra ragione per non farlo mancare alla tua dieta cerebrale.
- Fonte di fibra e molto altro: Mangiare lino ti apporta anche vitamine, minerali e molta fibra, ideale per sentirti sazio, attrarre ed eliminare grassi e, soprattutto, mettere in moto il sistema digestivo.
- Facile da usare: Per consumarlo nel modo migliore, tritalo un po' e poi mettilo sulle insalate, minestre, pane, cereali, bibite. Puoi persino preparare un sostituto dell'uovo con il lino! È molto importante tritarlo sul momento, perché se lo fai in anticipo, potrebbe perdere dei nutrienti.
Mangia questi semi così nutrienti e benefici per la tua mente! Ricorda di mangiarlo ogni giorno. Con un cucchiaio di semi di lino tritati al giorno, noterai come miglioreranno le tua abilità mentali.
Scrivi il tuo commento in "Vuoi una mente più sveglia? Prova il lino"