Rimedi casalinghi per gli occhi di pernice

Rimedi naturali contro gli occhi di pernice

Gli occhi di pernice sono callosità che si formano tra le dita (anche sulle pianta) dei piedi, diventando fastidiose e dolorose. Ma puoi combatterle utilizzando alcuni tra i rimedi casalinghi naturali proposti in questo articolo.

Si definiscono occhi di pernice quei calli o verruche che si formano sulla pianta del piede e tra le dita. Si tratta di pelle morta che prende una specie di forma protuberante e di solito causa dolore e fastidio. Fortunatamente, esistono vari modi di curarli in maniera naturale.

Anche se si tratta di rimedi tradizionali, chi li ha messi in pratica afferma di averne tratto degli ottimi risultati. Uno di questi consiste nell'ammorbidimento degli occhi di pernice con acqua tiepida e sale di Epsom, e l'applicazione di una maschera idratante alla fine.

Un'altra opzione per eliminare gli occhi di pernice in casa, come "trucco della nonna", è utilizzare un po' di aceto e buccia di limone. Dicono che il rimedio consiste nel lasciare in ammollo per tre giorni le bucce del limone nell'aceto e poi applicarle sulla zona interessata sia la mattina che la sera.

Ad ogni modo, in questi casi è meglio consultare un podologo o uno specialista in materia. Molte persone ricorrono a coltelli o oggetti taglienti per estirpare gli occhi di pernice da soli e finiscono per causare ancora più danni.

E tu... Conosci altri modi per curare gli occhi di pernice? Conosci qualche trucco casalingo utile che vuoi condividere con altre persone? Ti piacerebbe raccontare il tuo caso ad altri utenti? Allora puoi entrare nel forum nell'area dedicata a rimedi casalinghi per gli occhi di pernice e lasciare lì il tuo messaggio.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per gli occhi di pernice" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

4 commenti in "Rimedi casalinghi per gli occhi di pernice"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

camila ...

ho visto la maniera più naturale y facile per curare l'occhi di pernice.

0

21 apr, 2014 - 17:02:21

rossella ...

mi sono informata per il dolorosissimo occhio di pernice. ora provo con aceto e bucce di limone. speriamo bene, in attesa che arrivi l'appuntamento dal podologo...
Grazie

0

1 giu, 2013 - 14:06:37

Patrizia ...

Purtroppo anche io anni fa ho avuto un occhio di pernice sul mignolo che mi dava non pochi problemi ma sono riuscita a sterminar lo con il pomodoro ( una fettina applicata tutta la notte) la mattina seguente mi sono munita di kit piedi e ho cominciato a scavare fino a che non ho sentito dolore poi la sera stessa di nuovo pomodoro e la mattina successiva di nuovo a scavare e finalmente sono riuscita a rimuoverlo del tutto! Sono passati 5 anni e non ho avuto più problemi!!!! Provare x credere!!!!!😜😜😜😜😜

0

15 lug, 2013 - 14:49:34

Antonia Siragusa ...

Uso il dentifricio alla propoli della MEI, funziona contro la placca dentaria.
Provando lo sull'occhio di pernice, devo dire che mi dà un gran sollievo. Anzi ne semi-sparito!

0

10 giu, 2013 - 16:21:54

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per gli occhi di pernice"

Commenti in Google+