Rimedi casalinghi per i diversi tipi di ernia

Rimedi naturali per le ernie Ernia iatale Ernia inguinale Ernia del disco

Le ernia sono davvero fastidiose e dolorose, ed è complicato combatterle. Ma non tutte le ernie sono uguali, sia nelle posizioni in cui si formano, sia nei modi per combatterle. Puoi provare con questi rimedi casalinghi.

Le ernie sono infiammazioni che si formano in varie parti del corpo e per varie ragioni. E sono dolorose, fastidiose e probabilmente per eliminarle bisogna intervenire chirurgicamente. Nel frattempo, qualche rimedio casalingo può aiutarti a sopportarle. Prova con questi, ideali per l'ernia al disco, iatale e inguinale.

Questi sono alcuni buoni rimedi casalinghi per le ernie:

  • Ernia del disco: Per questo problema, uno dei più classici tra le ernie, esistono molte soluzioni diverse. Una di queste è l'impacco di cavolo e argilla, che dà ottimi risultati per calmare i dolori.
  • Ernia iatale: Per questo tipo di ernia allo stomaco, la cosa migliore sono i succhi di verdure, che aiutano a ripristinare la mucosa gastrica. Puoi provare con una miscela di carota, barbabietola e un pezzetto di polpa di aloe vera.
  • Ernia inguinale: Purtroppo non esistono rimedi casalinghi per questo tipo di ernia, che normalmente richiede l'intervento chirurgico. Ma qualche analgesico naturale, come il salice può calmare il dolore.

E tu... Quale altro rimedio contro l'ernia conosci? Vuoi condividere la tua ricetta con gli altri utenti? Puoi farlo nei commenti.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per i diversi tipi di ernia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per i diversi tipi di ernia"

Commenti in Google+