Rimedi alle ciliegie contro i crampi

Una ricetta piena di potassio contro i crampi

La mancanza di potassio può essere una causa dei crampi. Inoltre, è un minerale importantissimo per il corpo. Puoi assumerlo con questo rimedio alle ciliegie.

Se hai mai provato il dolore dei crampi, sai perfettamente di che cosa si tratta. Chi svolge attività fisica ha bisogno di assumere molto potassio per evitali. Ma anche chi vuole cavarsela ogni giorno senza dolorifastidi muscolari di questo tipo.

Questo rimedio alle ciliegie è perfetto. Non è propriamente un rimedio, piuttosto una bibita deliziosa, che contiene questo frutto ricco di potassio, un po' di zenzero per la circolazione, le vitamine dell'arancia e acqua tonica, perfetta contro ogni crampo. Prova questa ricetta per combattere i crampi.

Ingredienti:

  • Una tazza di ciliegie senza osso
  • Una tazza e mezza di acqua tonica
  • Un pezzo di radice di zenzero
  • Il succo di un'arancia

Preparazione:

Per preparare questo rimedio casalingo contro i crampi, metti il succo dell'arancia e le ciliegie con la pelle nel frullatore. Aggiungi un cucchiaio di zenzero grattugiato e frulla fino ad ottenere una miscela omogenea. Ora aggiungi l'acqua tonica fino a farli integrare completamente.

Bevi questo preparato e non solo combatterai i crampi, ma aumenterai anche i livelli di potassio e altri minerali essenziali per l'organismo. Le ciliegie sono molto nutrienti, e antiossidanti. Lo zenzero aiuta la circolazione. L'arancia ha molte vitamine. E l'acqua tonica, con il suo contenuto di chinina, è una delle migliori armi naturali contro i crampi.

Puoi provare anche altre alternative naturali come la banana per evitare i crampi, essendo una grande fonte di potassio e uno dei migliori alleati contro i crampi.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi alle ciliegie contro i crampi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi alle ciliegie contro i crampi"

Commenti in Google+