Rimedi naturali per i piedi: disinfiammali ed elimina funghi e cattivi odori

Rimedi casalinghi e trucchi semplici per la salute dei tuoi piedi

Molte fastidiose malattie o malesseri possono colpire la zona inferiore del tuo corpo: i piedi. Sia per trattare il cattivo odore o per l'eccesso di sudorazione, i piedi di un atleta, il gonfiore da stanchezza o qualsiasi altro problema, esistono molti rimedi naturali per i tuoi piedi.

Per il fatto di non essere in vista, è normale che ogni tanto vengano dimenticati. La brutta notizia è che è una delle parti del corpo con maggiori problemi quotidiani, che siano legati alla pelle (funghi, sudorazione eccessiva, secchezza, cattivo odore, ecc.), ai muscoli (contratture, stiramento dei tendini, ecc.) o alla cattiva circolazione e alla ritenzione idrica.

Quel che è sicuro è che, a meno che tu non possa camminare, tutti i giorni i tuoi piedi sono esposti alla forza che usano per sostenere e muovere il tuo corpo, al contatto con diversi tipi di scarpe e calze, al calore delle scarpe, alla concentrazione di liquidi che il tuo corpo non ha eliminato correttamente, oltre ad altri fattori. Per questo, i rimedi naturali ti possono offrire una soluzione economica, naturale e sicura.

Tè alla camomilla disinfiammante

La camomilla possiede magnifiche proprietà per varie malattie, grazie alle proprietà della pianta con cui si prepara. È anche uno dei migliori rimedi naturali per i piedi, perché possiede effetti disinfiammanti e calmanti contro i dolori che possono colpire la zona.

Per godere di questo rimedio, segui questi passaggi:

  1. Prepara una generosa quantità di tè (un litro, circa)
  2. Mettila in una ciotola o un recipiente adeguato
  3. Metti i piedi e lasciali riposare per 5 minuti

Noterai subito la differenza. Usa questo rimedio alla fine di una giornata in cui hai camminato molto o sei stato in piedi per molto tempo.

Aceto di mele e aglio per i funghi

Un altro degli eccellenti rimedi casalinghi per i piedi, in questo caso per i funghi, è l'aceto di mele. Prepara questo rimedio seguendo questi passaggi:

  1. Metti un litro di acqua tiepida in un recipiente
  2. Aggiungi 100 cm3 di aceto di mele e alcuni denti d'aglio schiacciati
  3. Immergi i piedi nel catino e lasciali per alcuni minuti, o lava ogni giorno la zona interessata

Se non hai aceto, puoi usare il succo di limone. Le proprietà antibatteriche, fungicide e antisettiche di questi alimenti alcalini faranno sparire i funghi.

pies

Bagno di limone e rosmarino per il cattivo odore

  1. Per eliminare il cattivo odore, niente di meglio di provare questo rimedio naturale per i piedi. La preparazione è semplicissima:
  2. Metti in un catino un litro di acqua tiepida
  3. Aggiungi il succo di limone, un cucchiaino di rosmarino e uno di menta
  4. Immergi i piedi per cinque o dieci minuti.

Le proprietà astringenti e antibatteriche del limone aiuteranno ad eliminare quello che causa il cattivo odore. Inoltre, sia il limone che il rosmarino, hanno proprietà aromatiche, che lasceranno un profumo naturale ai tuoi piedi.

Per la cura dei piedi, puoi anche ricorrere alle piante per i piedi.

Infine, se questi rimedi non ti convincono o vuoi scoprire altri metodi per la cura dei piedi, nel seguente video puoi trovare vari trucchi per i piedi ce di sicuro ti saranno molto utili.

Come curi i piedi?

Grafico dell'indagine: Come curi i piedi?

Con rimedi naturali

65/15

Con prodotti industriali

13/11

Con trattamenti indicati da uno specialista

6/15

Con medicinali

7/12





IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i piedi: disinfiammali ed elimina funghi e cattivi odori" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per i piedi: disinfiammali ed elimina funghi e cattivi odori"

Commenti in Google+