Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi

Rimedi naturali per i funghi dei piedi

I funghi nei piedi sono qualcosa di tremendamente fastidioso e sgradevole. A lungo andare, ti lasciano questa parte del corpo molto deteriorata e, inoltre, generano il classico odore fetido in quella zona. Qui troverai dei rimedi naturali molto interessanti per combatterli.

Limones Non si può negare che i funghi dei piedi siano qualcosa di molto fastidioso e sgradevole. È per questo che non devi avere paura di utilizzare dei rimedi casalinghi per combatterli. Molte cose che spesso puoi trovare a portata di mano in casa, possono aiutarti a portare a termine questa missione.

Segnati questi rimedi casalinghi e inizia la tua crociata per eliminare i funghi dei piedi una volta per tutte:
  1. Bicarbonato di sodio. Si, anche se ti sembra incredibile, il sale è uno dei principali nemici dei funghi. Sempre per questo, usare il bicarbonato di sodio può essere un eccellente modo di combatterli.
    • Devi preparare un semplice impasto di bicarbonato di sodio e acqua.
    • Poi applica questo preparato tra le dita o nelle zone dei piedi infettate dai funghi.
    • Lascialo asciugare, risciacqua e asciuga molto bene la zona.
    • Applicalo ogni giorno.
  2. Aceto di mele. Anche l’aceto di mele può combatterli in maniera efficace. Puoi fare dei pediluvi con acqua tiepida, sale e aceto di mele o applicare l’aceto direttamente sui piedi con il cotone. Un’altra alternativa è preparare una bacinella fungicida per i piedi con i seguenti ingredienti:
    • un litro di acqua tiepida
    • 100 cm³ di aceto di mele
    • 3 spicchi di aglio schiacciati
    Metti tutti gli ingredienti in una bacinella, immergici i piedi e aspetta 10 minuti. Poi, lava e asciuga molto bene i piedi. Le proprietà antisettiche dell’aceto di mele, unite a quelle dell’aglio faranno sparire i funghi in un batter d’occhio. Ripetilo una volta al giorno.
  3. Pediluvio antifunghi al limone. Prepara una specie di infuso nella quale immergere i tuoi piedi. Per farlo, fai bollire:
    • due litri di acqua
    • tre limoni
    • un cucchiaio di sale
    • tre spicchi d’aglio
    • un cucchiaio di rosmarino secco.
    Fai bollire per 5 minuti e lascia raffreddare per un po’ l’infuso, a una temperatura sopportabile, prima di metterci i piedi dentro. Lascia i piedi in ammollo per un bel po’ e poi toglili. Risciacquali e asciugali bene. Questa ricetta ha eccellenti proprietà antimicotiche che possono eliminare i funghi dai piedi rapidamente.
  4. Yogurt. Hai provato con lo yogurt? Molti dicono che non ci sia rimedio migliore contro i funghi. Applica un po’ di yogurt direttamente tra le dita in cui hai i funghi. Lascia agire per alcuni minuti e poi risciacqua e asciuga molto bene i piedi. Ripeti quest’azione ogni giorno fino a che i funghi non saranno più un problema.
planta de limón

Vuoi leggere altri articoli su questo argomento? Prova con questi:

Cose ti è stato utile contro i funghi ai piedi?

Grafico dell'indagine: Cose ti è stato utile contro i funghi ai piedi?

Bicarbonato di sodio

38/5

Aceto di mele

19/4

Limone

11/4

Aglio

11/3

Yogurt

6/7

Sale

11/4

Quale altro rimedio casalingo conosci per combatterli?





Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Stiamo caricando i commenti!
Arianna

Per aiutare una persona che conosco e che ha questa problematica.

roberto

Molto utile l'uso di calzini giusti. Io soffro di dac e prima di scoprire il calzare che uso adesso la dermatite mi lacerava la pelle. Mi sono preso quindi di tutto da infezioni a micosi. Per le micosi molto bene mi sono trovato a mettere sotto il calzare un sottocalzino che mi dava la stessa azienda produttrice del calzare. Se approfondite sul sito alpretec che è l'azienda specializzata in tessuti per la pelle troverete molto aiuto pratico.



Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi"

Commenti in Google+

In Innatia vorremmo sapere come questo articolo vi ha aiutato.

Vuoi condividere come è andata? Vai qui ... e condividi la tua esperienza!

http://www.innatia.it/c-rimedi-malattie-infettive/a-rimedi-casalinghi-contro-i-funghi-ai-piedi-8716.html