Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi

I rimedi naturali contro i funghi ai piedi

I funghi ai piedi sono qualcosa di estremamente fastidioso e spiacevole. A lungo andare, lasciano quella parte del corpo ampiamente deteriorata e, inoltre, generano il classico odore fetido. Ecco alcuni interessanti rimedi naturali per debellarli.

Limones I funghi ai piedi sono qualcosa di altamente fastidioso e spiacevole. Ecco perché non devi esitare a ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi per combatterli. Molte cose che hai sempre a portata di mano possono esserti utili a questo scopo.

Il sale è uno dei principali nemici dei funghi. Proprio per questo, usare il bicarbonato di sodio può essere un'eccellente maniera per debellarli. Basta preparare un impasto di bicarbonato e acqua e applicarlo tra le dita dei piedi e sulle zone colpite. Lascia asciugare e risciacqua. Applica ogni giorno.

Anche l'aceto di mele, elemento acido, può combatterli in modo efficace. Fai dei semplici pediluvi mettendo i piedi in acqua tiepida con sale e aceto di mele o applicalo direttamente con del cotone.

Puoi preparare un infuso da applicare sui piedi facendo bollire due litri d'acqua, tre limoni, un cucchiaio di sale, tre spicchi di aglio e un cucchiaio di rosmarino essiccato. Fai bollire per 5 minuti e lascia raffreddare prima di applicarlo.

Vuoi leggere altri articoli su questo tema? Prova con questi:
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Stiamo caricando i commenti!
Arianna

Per aiutare una persona che conosco e che ha questa problematica.



Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i funghi ai piedi"

Commenti in Google+

In Innatia vorremmo sapere come questo articolo vi ha aiutato.

Vuoi condividere come è andata? Vai qui ... e condividi la tua esperienza!

http://www.innatia.it/c-rimedi-malattie-infettive/a-rimedi-casalinghi-contro-i-funghi-ai-piedi-8716.html