Rimedi naturali contro i funghi

Rimedi casalinghi per i funghi

I funghi appaiono sul nostro organismo per vari motivi, per contagio o perché spesso non prendiamo le precauzioni necessarie per mantenere il nostro corpo asciutto. Ma non ti preoccupare se ti infestano: esistono eccellenti rimedi naturali per i funghi che li manterranno lontani...

Hai i funghi e non li riesci a combattere? Hai provato i rimedi casalinghi?

I rimedi casalinghi e naturali contro i funghi costituiscono un'ottima alternativa per combattere questo problema comune che può colpire diverse parti del corpo, ma è molto frequente sui piedi. Alcuni di questi sono davvero semplici e sono facili da trovare. Come nel caso di questo rimedio casalingo al rosmarino, limone e aglio.

Gli ingredienti che lo compongono hanno ottime proprietà antisettiche e fungicide. Per prepararlo hai bisogno:

Ingredienti:

  • 2 tazze di acqua
  • 1 limone
  • 5 spicchi di aglio
  • foglie di rosmarino

Preparazione:

  • Metti le due tazze di acqua, il limone tagliato a pezzi con la buccia, gli spicchi d'aglio e una buona quantità di foglie di rosmarino a bollire per non più di 10 minuti.
  • Poi conserva questo preparato in frigo per usarlo ogni giorno.
  • Lava con questo preparato le zone colpite dai funghi, tutti i giorni finché spariscono completamente. Vedrai quasi immediatamente l'effetto.

Un altro rimedio contro i funghi molto semplice e naturale da fare in casa è lo yogurt. Anche se sembra incredibile, c'è chi assicura che lo yogurt è uno dei migliori rimedi naturali contro i funghi. Questo latticino contiene molti fermenti e batteri benigni che esercitano un'interessante azione fungicida. Non serve aggiungervi nulla, un po' di succo di limone, se vuoi. Prendi un po' di yogurt naturale e spalmalo direttamente sulle parti con i funghi. Ricorda di lavare bene e, soprattutto, asciugare perfettamente, perché l'umidità fa espandere i funghi.

Romero

Come evitare che i funghi ritornino ad apparire dopo averli eliminati?

Come per la maggior parte dei problemi "Meglio prevenire che curare". Quindi ti ricordo quello che NON devi fare e quello che, invece, devi fare per evitare la comparsa dei funghi.

Una delle precauzioni più importanti che devi considerare è cercare sempre di mantenere ben ventilate e asciutte le parti del corpo in cui hai i funghi. Soprattutto sui piedi. Usa sandali, metti del talco e qualunque cosa aiuta a tale scopo, se hai funghi sui piedi. Puoi anche consultare i rimedi casalinghi per i funghi sul viso e i rimedi casalinghi per eliminare i funghi vaginali.

Trovi altri rimedi per i funghi ai piedi in questo video:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro i funghi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro i funghi"

Commenti in Google+