Rimedi naturali contro la scabbia

Rimedi casalinghi per la scabbia

La scabbia è una fastidiosa malattia pruriginosa che si forma nell'organismo di una persona a causa degli acari, parassiti molto piccoli che si inseriscono sotto la pelle e si riproducono con facilità. È terribilmente pruriginosa e se non trattata immediatamente può diventare un grave disturbo.

L'aglio, serve anche per combattere la scabbia. Le sue proprietà antisettiche e antibatteriche possono combattere gli acari. Puoi schiacciare l'aglio in un mortaio con un po' di olio di oliva (anche ottimo per questo scopo). Una volta pronto il preparato, massaggia la parte del corpo colpita dalla scabbia con l'aglio e l'olio. Provalo almeno tutti i giorni per ottenere dei risultati.

Il nim, o neem, è una pianta proveniente dall'India e molto in voga ultimamente per le sue proprietà curative. Si tratta anche di uno dei rimedi naturali contro la scabbia. Devi trovare un olio a base di nim e con questo strofinare le zone cutanee per eliminare la scabbia.

Anche l'avena viene usata nei rimedi casalinghi contro la scabbia, come anche per altri disturbi della pelle. C'è chi raccomanda di fare un fascio di avena e immergerlo nell'acqua della vasca. Inoltre, puoi anche consultare altri rimedi naturali per la pelle.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro la scabbia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro la scabbia"

Commenti in Google+