Rimedi naturali contro i pidocchi

Rimedi naturali contro i pidocchi

Chiunque può avere problemi di pidocchi. Quei parassiti che si attaccano il cuoio capelluto non rispettano razza, religione né condizione economica, quindi nessuno è immune. Ma puoi seguire dei rimedi naturali contro i pidocchi per combatterli...

I pidocchi sono tra gli acari più fastidiosi. Questi visitatori indesiderati della testa possono essere fastidiosi sia per i bambini che per gli adulti. Per questo, puoi avvalerti di questi rimedi casalinghi se vuoi eliminarli al più presto.

Questi sono alcuni buoni rimedi naturali per combattere i pidocchi:

  • Il fatale (per i pidocchi) aceto: Avendo proprietà fungicide e una grande acidità, può uccidere i pidocchi in poche ore. Prendi una tazza di aceto, mettici due o tre cucchiai di zucchero e applica sui capelli, massaggiando in modo da coprire tutto il cuoio capelluto. Poi copri la testo con una cuffia di plastica per mezz'ora per far agire il preparato. Poi lava e sciacqua i capelli come d'abitudine, passando un pettine per estrarre i pidocchi rimasti attaccati.
  • Rimedio naturale all'eucalipto e limone: Un altro interessante rimedio naturale per i pidocchi è una buona combinazione di eucalipto e limone. Prendi delle foglie e bollile 15 minuti in un litro d'acqua, aggiungendo alla fine il succo di limone. Poi applica sui capelli, massaggiando sulle zone interessate e lascia che agisca per mezz'ora. Poi risciacqua e lava i capelli normalmente.
  • Rimedio all'aglio: L'aglio è un anti insetti per eccellenza.. Puoi preparare un semplice rimedio casalingo con esso, che comprende una macerazione con alcool, acqua distillata e eucalipto. Può essere un'interessante opzione.
  • Prova con un po' di origano: L'origano è un altro elemento che uccide i pidocchi e ogni tipo di insetti simili. Puoi usarlo sia applicando sui capelli un suo infuso, sia con un po' di olio essenziale di origano, che è persino più efficace per la sua concentrazione.
  • Prova il tea tree oil: Senza alcun dubbio, l'olio dell'albero del tè è uno dei metodi naturali migliori per sterminare i pidocchi. Quest'olio essenziale è ottimo per lottare contro gli acari e si può applicare anche sugli animali.
  • Il neem, ottimo per eliminare i pidocchi: Non ti hanno mai raccomandato l'olio di neem per uccidere gli insetti che si mangiano le piante? Non aver paura, applicato sulla tua testa avrà lo stesso risultato e non sarà affatto nocivo. Anti funghi, acari, batteri e molto altro. Un'ottima opzione ed economica.
  • Prova anche questo rimedio alla lavanda: Questo è un rimedio che mescola vari oli essenziali, tra cui la lavanda, che possiede un grande potere contro i pidocchi. Prova questa buona opzione.
Neem

Ricorda di NON usare il cherosene, o antiparassitari, o nessun altro elemento chimico non destinato a questo scopo. Purtroppo sono molto utilizzati come rimedi casalinghi per i pidocchi, ma possono portare delle conseguenze pessime per i tuoi capelli. I pidocchi possono essere accompagnati da altre malattie del cuoio capelluto. I rimedi casalinghi per i capelli possono eserti utili per trattarli.

Quale di questi trucchi per i pidocchi userai?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi per i pidocchi userai?

Rimedio di limone ed eucalipto

387/102

Aceto

1312/66

Neem

158/114

Albero del tè

166/101

Lavanda

130/101

Rimedio all'aglio

192/86

Origano

235/67

Quale altro conosci?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro i pidocchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro i pidocchi"

Commenti in Google+