Rimedi naturali contro i pidocchi

Rimedi fatti in casa contro i pidocchi

Qualsiasi persona può contrarre la pediculosi. Questi parassiti che si aderiscono al cuoio capelluto non rispettano razza, religione né condizione economica, quindi nessuno è esento di contrarli. Ma puoi impiegare alcuni di questi rimedi naturali contro i pidocchi per combatterli...

Per combattere i pidocchi, come tanti altri disturbi relazionati con i capelli, non c'è niente di meglio che l'aceto bianco. Al possedere proprietà fungicidi e molta acidità, possono eliminare i pidocchi in questione in poche ore. Devi prendere una tazza di aceto, aggiungere 2 o 3 cucchiai di zucchero ed applicare direttamente questa miscela sui capelli, massaggiando e cercando che arrivi bene al cuoio capelluto. Poi coprire la testa con un berretto di lattice durante mezz'ora perché la miscela faccia effetto. Dopodiché lavare e asciugare i capelli normalmente, passando un pettine fino per prendere i pidocchi che si sono attaccati.

Un altro interessante rimedio naturale per i pidocchi è una buona combinazione di eucalipto e limone. Prendi un paio di foglie della pianta e la fai bollire per 15 minuti in un litro d'acqua, aggiungendo alla fine il succo di un limone. Quindi applicare sui capelli, massaggiando le zone più colpite e lasciando che questa preparazione faccia effetto durante mezz'ora. Dopo risciacqui e lavi normalmente.

NON utilizzare cherosene, prodotti per le pulci ne altri prodotti chimici che non sono destinati a questo scopo. Purtroppo, molto spesso vengono utilizzati come rimedi casalinghi per i pidocchi ma possono portare conseguenze gravi per i vostri capelli. I pidocchi possono verificarsi insieme ad altre malattie del cuoio capelluto. I rimedi fatti in casa per i capelli possono esserti di aiuto per il tuo trattamento.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro i pidocchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro i pidocchi"

Commenti in Google+