Rimedi casalinghi per eliminare i funghi vaginali

Rimedi naturali per combattere i funghi vaginali

I funghi vaginali, malattia conosciuta come candida, sono molto fastidiosi e abbastanza comuni. Causano irritazione e prurito nella zona genitale e possono essere causati da vari fattori nelle donne di qualunque età, in quanto non è la causa più frequente il contatto sessuale.

Di fronte alla presenza di funghi vaginali, la cosa più frequente è aumentare l'igiene. Ma se non si considerano determinati fattori, ciò può rivelarsi controproducente e aggravare il problema. Se soffri di funghi vaginali, evita di usare saponi profumati per l'igiene intima, usa solo saponi neutri e protettori senza profumo, per evitare di aumentare l'irritazione.

I rimedi casalinghi e naturali possono essere una buona alternativa contro i funghi vaginali. Scegline alcuni tra i seguenti o una combinazione, per eliminare definitivamente i funghi dalla vagina:

  • Bidè con aceto diluito, con un cucchiaino di aceto per litro di acqua, o con camomilla, sono una soluzione sicura per combattere i funghi vaginali.
  • Docce vaginali con camomilla o con yogurt diluito, possono essere efficaci contro i funghi vaginali, ma devono essere usati con precauzione.
  • Applicazioni di un preparato a base di un cucchiaino di cannella in polvere e un barattolo di yogurt naturale. Come nel caso precedente, evitare inconvenienti, se non si conoscono le cause dei fughi.
  • Preparato a base di uno spicchio d'aglio frullato, in un litro d'acqua. Filtrare, riscaldare e usare per risciacqui. Le proprietà fungicide dell'aglio la rendono un'alternativa ideale per eliminare i funghi vaginali.

Inoltre, aggiungere questi prodotti naturali alla tua dieta è un modo per prevenire la ricomparsa dei funghi. Scopri altri rimedi naturali contro i funghi vaginali

Quale rimedio casalingo ti funziona contro i funghi vaginali?

Grafico dell'indagine: Quale rimedio casalingo ti funziona contro i funghi vaginali?

camomilla

652/98

aglio

605/83

aceto di mele

563/81

cannella

266/97

Conosci qualche altro rimedio casalingo per i funghi?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per eliminare i funghi vaginali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per eliminare i funghi vaginali"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

danila ...

Ottimi rimedi. HO trovato sollievo usando il bicarbonato di sodio e l'olio di melaleuca

0

27 set, 2014 - 10:23:33

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per eliminare i funghi vaginali"

Commenti in Google+