Rimedi fatti in casa per far scendere la febbre

Rimedi naturali contro la febbre

Sei stufo di aspettare che la febbre si abbassi una volte per tutte? Non vuoi più usare medicinali? Allora niente di meglio che seguire questi rimedi naturali per ridurre la febbre, in modo sano ed economico.

La febbre è uno dei problemi più comuni che deve affrontare qualunque persona. Per fortuna, la natura ci offre varie piante che ci permettono di ridurre questo inconveniente in modo efficace e senza dover ricorrere a medicinali. Quindi, niente di meglio che seguire dei rimedi casalinghi per sentirti meglio.

Alcuni rimedi casalinghi per ridurre gli stati febbrili:

  • Corteccia di salice: il salice è uno dei rimedi più comuni per questo problema. La corteccia di questo albero, usato per questi scopi da molto tempo, contiene salicina. Oltre ad avere proprietà simili a quelle dell'aspirina, è antipiretico. Quindi, puoi preparare un infuso facendo bollire una piccola parte di corteccia in acqua e poi consumare la tisana tre volte al giorno.
  • Tè di alloro: un altro dei rimedi naturali per la febbre è l'infuso all'alloro. Prendi alcune foglie e prepara un infuso con esse, bevendolo sempre tre volte al giorno.
  • Rimedio allo zenzero e limone: Puoi anche ricorrere allo zenzero e al limone. Grattugia un po' di radice di zenzero, il succo di mezzo limone e una bella tazza di acqua calda per ottenere un magnifico infuso che potrai consumare varie volte al giorno. Vedrai che ti aiuterà anche per tutti i sintomi collaterali coma la congestione o il raffreddamento.
  • Rimedio all'agrifoglio: l'agrifoglio è una pianta di origine asiatica che ha la proprietà non solo di abbassare la febbre, ma è anche analgesica, un beneficio fantastico in quei momenti in cui ti fa male praticamente tutto. Per questo, se hai sotto mano questa pianta, prepara un decotto con le foglie e la corteccia, che ti aiuteranno a ridurre i sintomi febbrili.
  • Fiore di sambuco: il sambuco, con i suoi fiori, ha una geniale azione anti piretica. Ovvero, aiuta a ridurre la febbre e i suoi fastidiosi sintomi. Clicca sul link e imparerai ad usarla per combattere il problema fastidioso con una pianta antisettica raccomandata per questi inconvenienti.
laurel

Ricorda che ogni volta che hai la febbre, devi sudare il più possibile. Aiuta molto a ridurla. Quindi bevi questi infusi e mettiti a letto ben coperto! Inoltre, i rimedi casalinghi contro la febbre, ti aiutano ad alleviare altri sintomi, frequenti nel periodo invernale.

Quale trucco sceglierai per abbassare la febbre?

Grafico dell'indagine: Quale trucco sceglierai per abbassare la febbre?

Salice

36/21

Alloro

117/7

Limone e zenzero

149/8

Sambuco

36/13

Agrifoglio

15/13

Altri

34/7

Quale aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per far scendere la febbre" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi fatti in casa per far scendere la febbre"

Commenti in Google+