Rimedi casalinghi contro i funghi sul viso

Rimedi naturali per eliminare i funghi dal viso

I funghi possono colpire la pelle e le mucose di qualunque parte del corpo. Ma se attaccano la pelle del viso creano una particolare preoccupazione per il rischio di espandersi, la resistenza ai vari trattamenti e il disturbo estetico. I rimedi casalinghi e naturali ti possono aiutare a eliminarli.

I rimedi casalinghi possono essere una buona alternativa per il trattamento naturale dei funghi sul viso. Tuttavia, bisogna considerare alcune raccomandazioni per prevenire la loro propagazione su tutta la pelle del viso, complicando il trattamento e ritardandone il recupero.

  • Innanzitutto, evita di grattarti, in quanto peggiorerai solo il tuo stato senza calmare il prurito.
  • Asciuga bene la pelle dopo ogni lavaggio, in modo che l'umidità non estenda i funghi sul resto del viso.
  • Per lo stesso motivo non devi asciugare il viso sfregando la pelle, ma con leggeri tamponamenti sulle zone colpite, con una tovaglietta struccante che poi getterai non appena avrai asciugato la zona.

Tra le piante da utilizzare per elaborare preparati contro i funghi della pelle del viso ci sono l'aglio, l'enula, il noce, l'origano, il timo e la santoreggia. Dovrai solo preparare degli infusi con queste piante e usarli per lavare le zone colpite dai funghi. Anche il propoli ha proprietà fungicide e può essere molto efficace in caso di comparsa di funghi, sia sul viso, sia in qualunque altra parte del corpo.

Puoi anche consultare rimedi naturali contro i funghi, in cui trovi altre raccomandazioni importanti epr combattere i funghi sul viso.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i funghi sul viso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i funghi sul viso"

Commenti in Google+