Rimedi casalinghi per la varicella

Rimedi naturali contro la varicella

La varicella è un'infezione acuta causata da un virus, una malattia eruttiva facilmente identificabile con crostine rosse sulla pelle. Si verifica una sola volta nella vita, ma diventa fastidiosa per il prurito che causa. Può colpire sia i bambini (più comune) che gli adulti. Prova alcuni rimedi...

Una delle cose che puoi utilizzare come ottimo rimedio casalingo contro la varicella è la calendula. è una soluzione da applicare esternamente, e si ottiene facendo bollire alcuni fiori di calendula, con fogli di menta in acqua. Poi applichi la lozione sulle parti che prudono ed eviterai di grattarti. La tua pelle sarà fresca ed alleviata.

Come in qualunque problema riguardante la pelle, nulla di meglio di ricorrere all'aloe vera. Questa pianta è essenziale per mantenere la pelle sana e ben nutrita. Combatte anche la varicella, ridurrà il prurito e l'eliminerà lentamente. La cosa più raccomandabile è tagliare a metà un gambo di aloe e spalmare direttamente la sua polpa sulla pelle. Vedrai i risultati.

La lattuga è anche ottima per la varicella. Bolli alcune foglie di questa verdura in acqua per 15 minuti, aspetta che si raffreddi e cospargi l'infuso sulle parti del corpo che prudono. Allevierà notevolmente e non ti gratterai più. Ti possono interessare anche i rimedi casalinghi per le infezioni.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la varicella" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la varicella"

Commenti in Google+