Rimedio naturale per eliminare i pidocchi

Anti pidocchi biologico fatto in casa per eliminare i pidocchi e i parassiti

Questo prodotto biologico apporta le sue proprietà ed essenze per stabilizzare il PH del cuoio capelluto ed ottenere un repellente permanente contro l'insediamento dei pidocchi e la loro riproduzione, con acidi naturali come l'aglio, l'alicina e l'eucalipto, l'aucaliptolo e il tannino.

Preparazione:

Ingredienti (per preparare 1 litro):

  • ½ litro di alcool etilico 96º.
  • ½ litro di acqua distillata o acqua piovana ben pulita e filtrata.
  • 1 spicchio d'aglio.
  • 10 foglie di eucalipto medicinale.
  • 10 foglie di eucalipto comune.

Preparazione:

  • Si pelano gli spicchi d'aglio e si taglia ogni spicchio a metà (non tritare né frullare, perché perde le proprietà nella macerazione con l'alcool, poiché questo inibisce subito l'acido alicina e potenzia il forte odore dell'aglio).
  • Si mettono a macerare con il ½ L di alcool etilico e le venti foglie di aucalipto (medicinale e comune) per 25 giorni, in una bottiglia di plastica o di vetro ben chiuso, affinché l'alcool non evapori ed estragga le essenze dell'aglio, senza ottenere un forte odore. Solo lasciando l'acido alicina e le essenze dell'eucalipto, note come eucaliptolo, oltre al tannino, resine, ecc, che sono anti pidocchi, ma servono anche ad apportare un profumo mentolato.
  • Trascorsi i 25 giorni, si cola separando i residui di aglio ed eucalipto e si mescola con il mezzo litro di acqua distillata o piovana; usare solo la dosi esatta al momento di applicare, per garantire la sua massima conservazione e non mescolare quello che non si usa, per non ridurre l'essenza alcolica con l'acqua, per evitare possibili fermentazioni.

Ad esempio: 30 ml di essenza di aglio ed eucalipto + 30 ml di acqua distillata o di pioggia (per un'applicazione) come si vede è una proporzione del 50% e 50%.

Tenere sempre l'essenza in frigo per sicurezza (senza filtrare se possibile per potenziare nel tempo il suo potere), non congelare e usare tutto quello che si è preparato con l'acqua distillata o piovana.

Modo di Applicazione

  • Si mette la soluzione pronta in uno spruzzino e spruzzare completamente abbondantemente e immediatamente, mettere una cuffia da doccia ermetica per evitare che evapori e concentrare il potere insetticida per un effetto maggiore.
  • Dopo mezz'ora, togliere la cuffia e procedere subito al lavaggio con shampoo e balsamo come d'abitudine e passare un pettine sottile per evitare che rimangano pidocchi morti sui capelli, perché quando muoiono si pietrificano e si seccano e poi e difficile toglierli.
  • Nelle seguenti applicazioni vedi se è necessario passare il pettine sottile, perché in generale non si stabilizzano i pidocchi, né attaccati ai capelli.
  • Non lasciare mai il prodotto sulla testa più di mezz'ora perché il cuoio capelluto assorbe più di quanto ha bisogno e può generare reazioni allergiche e rifiuti per l'eccesso del prodotto nel circolo sanguigno che già sarà indebolito nella sua capacità metabolica naturale.
  • Il potere residuo che il cuoio capelluto assorbe, dipende dall'adattamento del bambino e la reazione particolare verso questa soluzione, e si deve controllare costantemente, se c'è bisogno di maggiore o minore frequenza di applicazione.
  • Si raccomanda all'inizio di applicare una volta a settimana per 1 mese, e poi due volte al mese, fino ad alzare il sistema difensivo del cuoio capelluto stabilizzando il PH. Poi dipende da come risponde il bambino con le sue difese capillari ricaricate da questa soluzione e da quanto il bambino è esposto alle possibili infezioni con pidocchi nell'ambiente in cui vive.

Questo prodotto è solo ad uso topico come Antiparassitario Esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi in:

Fonte dell'immagine

1 commento in "Rimedio naturale per eliminare i pidocchi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Sara ...

Scusi l'alcool etilico danneggia gravemnte il cuoio capelluto?

0

13 gen, 2016 - 14:40:01

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale per eliminare i pidocchi"

Commenti in Google+