Trattamento naturale per la candidosi

Trucchi naturali contro la candidosi

La candida è un problema legato al fungo Candida. Si può manifestare nella forma orale, digestiva e genitale. Può essere trattata naturalmente, con trucchi e rimedi casalinghi.

La candidosi è un problema di tipo infettivo che si forma quando i funghi di tipo Candida attaccano alcune zone del corpo. Sebbene esistano vari tipi di candidosi, le più comuni sono quelle genitali, orali e digestive. Se non si trattano in tempo possono causare numerosi problemi. Ma può anche essere trattata con dei rimedi casalinghi.

Esistono alcuni trattamenti naturali contro la candidosi davvero semplici da eseguire e, la cosa migliore, con ingredienti che hai a portata di mano o che puoi trovare facilmente in qualunque negozio. Basta solo provare e vedere quale va meglio per il tuo caso per eliminare questo problema prima che si aggravi.

Questi sono alcuni trattamenti naturali che puoi usare per combattere la candidosi:

  • Aglio: L'antimicotico e fungicida per eccellenza. L'aglio, con i suoi principi attivi, ha una grande capacità di uccidere questi tipo di funghi. È ottimo in caso di candidosi digestiva e orale, in quanto l'aglio entra in contatto diretto. Ma può anche servire per quella genitale, visto che mangiando l'aglio in modo tradizionale, ingerisci anche le sue proprietà.
  • Bidet con aceto: Questa è un'opzione indicata specialmente per le donne che soffrono di candida vaginale. Molto sono riuscite a eliminare il problema semplicemente facendo dei bidet con aceto di mele. Basta mescolare un quarto di aceto in tre quarti di acqua. Lava la zona colpita e vedrai come migliora. Questo rimedio acido è ideale come fungicida.
  • Yogurt con lactobacillus: Lo yogurt, soprattutto quello con lactobacillus, è ideale per controllare questo tipo di candidosi. Infatti, si può usare sui genitali applicandolo direttamente. Serve anche per la candidosi digestiva e, inoltre, aiuta in quella orale.
IMPORTANTE: La missione del "Trattamento naturale per la candidosi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Trattamento naturale per la candidosi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Gighen ...

Aggiungerei anche l'olio di cocco.

0

1 ott, 2014 - 18:06:54

Scrivi il tuo commento in "Trattamento naturale per la candidosi"

Commenti in Google+