Rimedi casalinghi per la contrattura cervicale

Rimedi naturali contro le contratture e dolori cervicali

Le contratture e altri dolori comuni alle vertebre cervicali sono assolutamente normali in molte persone. Sia per postura o malattie ossee, si può combattere con alcuni rimedi casalinghi e naturali contro la contrattura cervicale, semplici da trovare e preparare.

I dolori cervicali, causati da contratture, postura o altro, possono combattersi in casa con dei buoni rimedi casalinghi e naturali. Per questo, dovresti annotare queste soluzioni se soffri abitualmente di questo problema.

Uno dei più tipici calmanti per i dolori cervicali è il salice. Questa pianta, grazie al suo elevato contenuto di salicina, è ottima per questi problemi. Si preparare un infuso con un po' di corteccia e si beve, e possiede lo stesso principio attivo dell'aspirina.

Uno dei più tipici disinfiammanti per i dolori cervicali è labetulla. Anche le foglia di questa pianta, in infuso e bevute come sopra, hanno un'azione sulle contratture e possono essere molto utili per questi problemi.

Non bisogna dimenticare, inoltre, alcuni infusi di erbe come il rosmarino, il timo o la salvia, che si possono applicare esternamente e sono utilissime per problemi muscolari e contratture in genere. In questo caso, bisogna applicare con dei massaggi.

Ma la cosa essenziale, spesso, è eliminare il problema dalla radice e cercare di migliorare la postura. Per questo, nulla di meglio dello yoga o l'eutonia, due buone discipline per migliorare questi problemi cervicali.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la contrattura cervicale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la contrattura cervicale"

Commenti in Google+