Rimedi naturali per l'artrosi

Rimedi casalinghi contro l'artrosi

L'artrosi è un male che colpisce direttamente le articolazioni, causando, con il tempo, un deterioramento delle stesse, deformandole e provocando gonfiori. Anche se è un male cronico, l'uso di alcuni rimedi casalinghi per l'artrosi possono aiutare ad alleviarne i sintomi.

L'artrosi colpisce le persone con più di 40 anni e si verifica per l'usura della cartilagine articolare, che si trova tra le ossa. Questo danno causa lo sfregamento delle ossa, provocando dolore e infiammazione, e anche deformazione delle zone colpite. Si presenta nelle zone che si muovono molto, come mani, colonna lombare, cervicale, spalle, caviglie, ginocchia e anche.

Se questo consumo si presenta vicino ai nervi e ai muscoli, il dolore è maggiore. Questa malattia si deve trattare con analgesici e antinfiammatori, ma ci sono vari rimedi naturali casalinghi per curare questo doloroso inconveniente. Anche se richiede un controllo medico completo, puoi anche calmare alcuni dolori con dei rimedi naturali e casalinghi come quelli che trovi qui di seguito.

Questi sono alcuni rimedi casalinghi e naturali per l'artrosi:

  • Ortica: L'ortica possiede proprietà depurative e disinfiammanti. Fai bollire tre cucchiai di ortica verde in mezzo litro di acqua con il succo di mezzo limone e uno spicchio di aglio. Poi lascia riposare, cola. Aggiungi aglio tritato e il succo di un altro mezzo limone. Bevi mezzo bicchiere la mattina a digiuno. Questo rimedio è uno dei migliori per il trattamento dell'artrosi.
  • Rimedio speciale per piedi e mani: Prepara una miscela di acqua calda e argilla rossa. Poi immergi i piedi o le mani finché l'acqua di raffredda. Poi sciacqua e asciuga leggermente. Esegui questo trattamento una volta al giorno. L'argilla aiuta a rivitalizzare i minerali, oltre ad essere disintossicante e assorbire le tossine.
  • Miele d'api: prendi due cucchiai di miele d'api con i pasti per combattere il dolore. Per risultati migliori accompagna con un infuso di camomilla, analgesica e disinfiammante. Puoi anche usarlo per prevenire, mescolandolo con aceto di mele in parti uguali, a digiuno.
  • Betulla: Mescola in quantità uguali le foglie della betulla con il dente di leone, menta e foglie di frassino. Prendi questa miscela con infusi tre volte al giorno.
  • Geranio: aromatizza gli ambienti con l'essenza di geranio o mescolalo con olio di uva o avocado e fai dei leggeri massaggi sulla zona interessata.
  • Acqua salata: Se hai la fortuna di avere una spiaggia vicino, siediti sul bordo e lascia le gambe o le zone colpite dall'artrosi in acqua; rilassati e noterai che il dolore diminuisce. Ricorda di ripetere per un mese almeno, per avere dei risultati. Se non hai il mare, riempi una tinozza di acqua calda e aggiungi 3 o 5 chili di sale marino.
  • Porro: Consuma minestre di porro per dire addio alla sensazione di freddo.
  • Fai yoga: per evitare la rigidità e migliorare la circolazione sanguigna è importante realizzare attività fisica leggera, che non peggiori la situazione. Consulta il tuo medico su cosa fare, ma alcune opzioni possono essere lo yoga, stretching, camminare 20 minuti, mezz'ora al giorno e anche il nuoto. In tutte queste attività ci sono dei professionisti che ti possono aiutare a trattare il dolore.
Ortiga

Comunque, questi rimedi non servono per curare l'artrosi. Devi sempre consultare il medio e non lasciare nulla al caso o ai miracoli. Ridurre i rischi è uno dei modi migliori per controllare questo tipo di problema.

Soffri di artrosi?

Grafico dell'indagine: Soffri di artrosi?

Sì, artrosi avanzata

655

Sì, un po'

334

Sì, l'ho appena scoperto

209

No, ma voglio prevenirla

43

No, per fortuna sono sano

14

Come la tratti?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'artrosi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi naturali per l'artrosi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

miki ...

per ora con l'alimentazione e cure omeopatiche.

0

8 mag, 2015 - 19:01:56

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per l'artrosi"

Commenti in Google+