Trattamento naturale per le gengive infiammate

Rimedio disinfiammante casalingo all'aceto e pomodoro

Se le tue gengive sono infiammate, è importante disinfiammarle, poiché questo problema può causarti complicazioni per la salute orale. Quindi, puoi seguire questo trattamento naturale a base di aceto e pomodoro.

Anche se l'infiammazione alle gengive può essere causata da vari fattori, è importante combatterla per prevenire il blocco totale dei denti.

Quindi, oltre al trattamento adeguato in ogni caso, puoi seguire un trattamento naturale complementare con un rimedio casalingo all'aceto e pomodoro.

L'uso dell'aceto ti fornisce benefici per ridurre l'infiammazione e l'arrossamento delle gengive. Inoltre, questo prodotto naturale possiede proprietà antisettiche che possono ridurre le probabilità di soffrire infezioni orali, che potrebbero complicare l'infiammazione.

Inoltre, il pomodoro agisce anche come disinfiammante naturale, favorendo la cicatrizzazione in caso di gengive doloranti.

Se combini entrambi i prodotti naturali, puoi preparare un rimedio casalingo per il trattamento naturale dell'infiammazione alle gengive .

Rimedio casalingo all'aceto e pomodoro
Ingredienti

  • 1 pomodoro tritato o pestato.
  • 1 piccolo bicchiere di aceto.
  • 1 bicchiere di acqua calda.

Per la sua preparazione basta solo mescolare bene tutti gli ingredienti, e ottenere questo rimedio naturale. Per ottenere il migliore beneficio da questo rimedio naturale, si consiglia di fare dei risciacqui fino a 3 volte al giorno.

Oltre all'applicazione di questo rimedio naturale, ricorda che è molto importante l'igiene orale. Quindi, non dimenticare di lavarti i denti spesso. In seguito, puoi effettuare i risciacqui all'aceto e pomodoro.

Considera che, oltre a questo risciacquo orale casalingo puoi consultare altri trattamenti casalinghi, come ad esempio il rimedio all'anice, menta e rosmarino o un rimedio naturale all'aloe vera.

è importante sapere che, oltre ad usare questo rimedio casalingo, devi consultare il tuo odontoiatra per stabilire la causa dell'infiammazione, soprattutto in casi recidivi. Per prevenire anche una possibile comparsa di gengivite.

IMPORTANTE: La missione del "Trattamento naturale per le gengive infiammate" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamento naturale per le gengive infiammate"

Commenti in Google+