Come eliminare le varici con rimedi casalinghi

Trattamento naturale per eliminare le varici dalle gambe

Le varici sono la conseguenza di problemi di circolazione venosa che colpisce sia le donne che gli uomini. Quindi, se hai le varici sulle gambe e le vuoi eliminare, conoscere alcuni trattamenti ti servirà ad eliminarle in modo naturale.

Se soffri di varici con l'infuso di mirtilli (1 cucchiaino di frutti secchi per una tazza di acqua), avrai un rimedio casalingo ideale per migliorare la circolazione e ridurre l'infiammazione. Suggeriamo di bere due tazze di tè di mirtilli al giorno.

Un altro dei rimedi casalinghi che aiutano ad eliminare le varici è un preparato a base di aglio, olio di oliva e succo di limone. Applicato sulla zona interessata, offre risultati favorevoli. Puoi anche sfruttare le proprietà dell'aloe vera e della carota per elaborare una maschera per eliminare le varici.

Con il decotto di 2 cucchiai di foglie secche di cipresso in un litro d'acqua, puoi ottenere un rimedio naturale per trattare le varici sulle gambe. Le foglie di cipresso sono ricche di flavonoidi, sostanze che migliorano la circolazione venosa.

Altre piante medicinali che possono essere usate come trattamento naturale è l'Achillea millefoglie. Possiede proprietà venotoniche, stimola la circolazione ed è antinfiammatoria. Per ottenere questi benefici, prepara una infusione di fiori secchi 2 volte al giorno.

Infine, il castagno indiano è la pianta più conosciuta per preparare rimedi casalinghi per le varici. Il suo contenuto di flavonoidi e vitamina C è essenziale per il trattamento della fragilità capillare.

Tutti questi trattamenti naturali ti serviranno per sapere come eliminare le varici in modo efficace e semplice. Ma ricorda che è essenziale consultare un medico.

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare le varici con rimedi casalinghi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare le varici con rimedi casalinghi"

Commenti in Google+